05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Progetto Pedibus: da lunedì 140 bambini andranno a scuola a piedi

10 Aprile 2011

Da domani, 11 aprile 2011, fino alla fine della scuola si svolgerà l’edizione 2011 del progetto Pedibus che coinvolgerà circa 140 bambini delle scuole primarie di Monza Buonarroti, Citterio, Manzoni e Omero che hanno aderito all’iniziativa e che quindi si recheranno a scuola a piedi accompagnati da 50 genitori e nonni.

“Si stima che questa semplice misura, divertente e quotidiana, eviterà l’immissione circa 580 kg di C02 nell’aria. E’ un progetto – afferma l’Assessore alla Viabilità Simone Villa – in cui l’Amministrazione crede fortemente per la grande valenza educativa nei confronti dei bambini. Questa iniziativa si inserisce in un programma più ampio che la città di Monza porta avanti da qualche anno, Archimedes, che coinvolge la viabilità urbana con provvedimenti per la riduzione dell’inquinamento”.

L’iniziativa si inserisce nella campagna “Siamo tutti pedoni!”, prevista per i mesi di aprile e maggio 2011 con appuntamento nazionale il 14 aprile (www.siamotuttipedoni.it)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi