26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Prefettura MB, entra in funzione l’ufficio relazioni col pubblico

11 Aprile 2011

monza-prefettura-sede1-mbDa oggi, 12 aprile, apre l’ufficio relazione col pubblico della nuova Prefettura brianzola. Lo sportello, che consentirà a tutti coloro che desiderano avviare pratiche amministrative con la Prefettura, sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12.  

Dopo l’inaugurazione ufficiale, con la conseguente nomina del prefetto Renato Saccone avvenuta lo scorso 28 febbraio, l’autonomia brianzola da Milano compie un nuovo passo in avanti. Dalla Prefettura hanno specificati che «l’Urp non potrà sostituirsi allo Sportello unico per l’immigrazione, che è organismo esistente a Milano presso quella Prefettura e che tratta la materia dell’immigrazione». L’Urp, nelle altre materie può ricevere direttamente le istanze che non abbiano carattere di urgenza (sarà lo stesso ufficio a trasmettere la documentazione a Milano).

Sul fronte multe, la Prefettura ha poi aggiunto che «per l’istruttoria delle istanze e dei ricorsi il Prefetto si avvale degli uffici di Milano e progressivamente acquisirà la gestione diretta e completa dei procedimenti, dandone idonea comunicazione al pubblico». Per richiedere informazioni, basta scrivere all’indirizzo [email protected]. A breve, poi, sul sito della Prefettura, si potrà comunicare direttamente col prefetto ciccando sulla casella «Scrivi al prefetto».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi