06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Pattinaggio. Polisportiva Bellusco davanti a tutti nel Regionale Pista. Melis e Piazza conquistano la Germania

30 Aprile 2011

pattinaggio-bellusco-3000MR2FLa Polisportiva di Bellusco conferma le proprie doti di squadra vincente anche sul tracciato sopraelevato di Cassano d’Adda, il Campionato  Regionale organizzato dall’omonima società vede primeggiare gli atleti biancorossoblu (p.ti 256), distaccate in classifica la GPMobili Cantù (p.ti 144) e il Cardano in Line (p.ti 127).

L’assenza di due atleti di punta come Matteo Melis e Arianna Piazza non ostacola la vittoria al regionale dei compagni di squadra. I due portacolori del Bellusco, convocati dalla nazionale, vincono il prestigioso trofeo in Germania (33° Trofeo Internazionale Kriterium in Gross-Gerau) scalando la classifica combinata nelle tre gare in programma, 1000m, 3000m a punti e 5000m ad eliminazione.

pattinaggio-bellusco-AMERICANA_SFNella locale Cassano d’Adda ci sono solo atleti lombardi ma l’aria di sfida è paragonabile a quella tedesca, in palio il titolo regionale e la partecipazione agli italiani di Senigallia (AN), sono pochi i posti disponibili rispetto all’elevato numero di atleti provenienti dalle numerose società iscritte.

La due giorni a rotelle inizia con la 300m a cronometro e come da copione Daria Tiberto (JF) mostra le sue doti velocistiche conquistando l’oro che bissa anche nella 500m sprint. Per le Allieve femmine grande prestazione di Valentina Paganelli vincente nella 500m sprint e argento nella 300m crono, una categoria sotto primeggiano, ormai da lungo tempo, Leonardo Martina (R2M) e Irene Nadalini (R2F) vittoriosi nella 300m sprint.

Una valanga di medaglie per i compagni di squadra, Claudio Naselli (SM) con l’argento sulla distanza dei 500m sprint e un bronzo nella crono, Roberta Gnali (SF) mette al collo la medaglia d’argento nella crono seguita da Arianna Arcidiacono, che si migliora di una posizione, terza,  nella 500m sprint .

Non sono da meno Carlotta Faverio (JF) e Martina Dossi (R2F) che indossano la medaglia d’argento nella sprint e Carlo Tiberto (AM) sempre argento nella crono.

pattinaggio-bellusco-SENIORES_FLe gare di fondo confermano l’eccellente stato di forma degli atleti belluschesi che si aggiudicano 4 ori: Arianna Arcidiacono fra le Seniores non teme le rivali  di turno e festeggia il suo ennesimo titolo nella 5000m a punti. Ancora meglio  nelle Juniores con Carlotta Faverio che sbaraglia la concorrenza e sale sul gradino più alto del podio accompagnata da Veronica Sala al secondo posto.

Passando alla categoria Ragazzi 2 troviamo una coppia abbonata ai successi, Irene Nadalini  e Leonardo Martina vincono sulla distanza dei 3000m, intasca un bronzo anche Martina Dossi e sale fino al quarto posto Niccolò Di Scioscio.

La chiusura della manifestazione sportiva sulla pista dello Skating Club Cassano d’Adda spetta alle gare americane a squadre sulla distanza dei 3000m per tutte le categorie, non c’e’ la possibilità di schierare la squadra maschile vista l’assenza di Melis ma il risultato di 4 medaglie (due argenti e due bronzi) non genera alcun rimpianto.

Salgono al secondo posto per le Seniores Daria Tiberto, Arianna Arcidiacono e  Roberta Gnali, alle loro spalle l’altra squadra schierata dal Bellusco con Veronica Sala, Francesca Condina e Carlotta Faverio.

pattinaggio-bellusco-Nico_LeoFra gli Allievi impresa della squadra femminile guidata da Irene Nadalini con Martina Dossi e Valentina Paganelli, terze al traguardo nonostante una scivolata nella prima parte di gara per Valentina e traguardo raggiunto con due sole atlete.

Seconda piazza per i colleghi maschi con Carlo Tiberto, Martina Leonardo e Niccolò Di Scioscio.

Con il  regionale di Cassano si concludono le gare federali che lasciano ora spazio a trofei e campionati, prossimo appuntamento nel weekend pasquale fra Paderno d’Adda e Cinisello Balsamo.

Per vedere la rassegna fotografica e avere informazioni aggiornate sul mondo del pattinaggio si può accedere al sito internet http://www.pattinaggiobellusco.com

In foto
In apertura: il numeroso gruppo di Ragazze 2 nella 3000m
A destra in alto: Momento del “cambio” nell’americana a squadre Senior Femmine, in primo piano da sx Carlotta Faverio e Arianna Arcidiacono
A sinistra: Momento gara Senior Femmine
Sotto a sinistra: Niccolò Di Scioscio e Leonardo Martina in azione

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi