26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pattinaggio a rotelle. Ai Provinciali Pista, Bellusco è sempre davanti

6 Aprile 2011

pattinaggio-bellusco-1000mR2FA distanza di una sola settimana dai provinciali strada, le competizioni del pattinaggio a rotelle si spostano sulle curve sopraelevate dell’anello di Concorezzo per i campionati interprovinciali, organizzati dall’A.S.C.O. Skating, che riuniscono le province di Milano, Bergamo, Lecco, Como, Cremona e Varese. Il pattinaggio di Bellusco primeggia ancora una volta.

La giornata non comincia sotto i migliori auspici e costringe i giudici al rinvio per le categorie Juniores e Seniores previste in mattinata, l’abbondante pioggia caduta nella notte non consente il regolare svolgimento delle competizioni e come da regolamento, pista bagnata gara rinviata.

Il programma gare riparte nel pomeriggio con Ragazzi e Allievi, tre le specialità in calendario, 2 Giri sprint, 1000m in linea e infine le americane a squadre sulla distanza dei 3000m.

Pista asciugata in fretta dal sole che fa il suo esordio di stagione ed atleti felici di non soffrire il freddo patito domenica scorsa.

pattinaggio-bellusco-R2FI protagonisti di sempre non si nascondono e appena c’è da mettere la gamba davanti a tutti, ecco che spuntano i soliti Carlo Tiberto (Allievi M), Leonardo Martina (Ragazzi 2 M) e Martina Dossi (Ragazzi 2 F) pronti a piazzare la zampata vincente. Solo un gradino più sotto troviamo le compagne di squadra Irene Nadalini (R2F), Alice Giombelli (R1F) e al terzo posto l’Allieva Valentina Paganelli.

Cambia la distanza ma non il risultato, nella 1000m in linea metà dei primi posti e’ biancorossoblu, concedono il bis Leonardo Martina (R2M) e Martina Dossi (R2F) mentre sale in vetta l’Allieva Valentina Paganelli. Degno di nota il risultato della finale dei 1000m Ragazzi 2 Femmine con 6 atlete belluschesi su 10 finaliste, oltre alla conquista del primo posto seguono Irene Nadalini al terzo, Paola Carminati (4), Sara Fumagalli (6), Federica Crippa (8) e Alessia Penati (10). Conquistano il quinto posto Niccolò Di Scioscio (R2M) e Carlo Tiberto (AM).

Il capitolo americane a squadre conferma i risultati delle gare individuali, il trittico composto da Valentina Paganelli – Irene Nadalini – Martina Dossi, vince in scioltezza mostrando un sempre maggiore affiatamento e non sono da meno i compagni Carlo Tiberto – Alessandro Fumagalli e Leonardo Martina che chiudono le ostilità con l’ultimo oro di giornata.

Per vedere la rassegna fotografica e avere informazioni aggiornate sul mondo del pattinaggio si può accedere al sito internet http://www.pattinaggiobellusco.com

In foto. Sopra: Momento gara Ragaze 2 femmine
Sotto: Ragaze 2 femmine

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi