27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pasqua, parcheggio selvaggio al Parco di Monza. Pronto il piano speciale

20 Aprile 2011

parcodimonza-picnicArrivano le festività pasquali e come ogni anno si teme l’assalto al Parco di Monza. Se il sole farà capolino brianzoli e non solo sono pronti, come ormai da tradizione, per il pic nic di inizio stagione all’aria aperta.

E il comune di Monza in accordo con le amministrazioni dei comuni limitrofi, si sta preparando a gestire l’enorme flusso di vitatori in arrivo predisponendo un piano di viabilità speciale che vede l’incremento della presenza delle forze dell’ordine con un maggior controllo delle aree di ingresso e delle zone più frequentate.

cartina-parco-parcheggi-pasqua-2011In particolare saranno a disposizione degli utenti del Parco i normali posteggi interni, quelli dell’Autodromo nazionale oltre ad altre aree esterne al muro di cinta del polmone verde. Le aree di parcheggio sono state concordate con i comuni limitrofi.

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta l’Autodromo metterà a disposizione, a tariffa speciale, aree a parcheggio all’ingresso di Porta Vedano oltre a consentire l’accesso e sosta a titolo gratuito presso l’ingresso di S. Maria delle Selve. L’ingresso alla Cascina Bastia sarà presidiato per evitare l’accesso delle auto nei Giardini della Villa Reale cosi come gli ingressi di Porta Monza, Porta Villasanta, nonché via Villa e via Ferrari (in territorio di Vedano al Lambro).  Il comune di Monza  precisa che non sarà consentita la circolazione e la sosta al di fuori delle aree posteggio prestabilite, vedi piantina a lato.

“Nei weekend più “caldi” – afferma l’assessore al Parco Pierfranco Maffè – abbiamo spesso purtroppo dovuto registrare episodi di scarso rispetto per il verde che ci hanno portato ad adottare ormai da un paio di anni questo piano speciale di salvaguardia del Parco in collaborazione con le forze dell’ordine e le Amministrazioni dei Comuni limitrofi. Va anche ricordato lo sforzo per garantire un accurato servizio di pulizia delle aree verdi subito dopo il weekend di Pasqua. A tutti i monzesi e a tutti coloro che visiteranno il Parco in questi giorni chiediamo semplicemente il rispetto delle regole di buona educazione”. 

POSTEGGI INDIVIDUATI DURANTE LE FESTIVITA’ PASQUALI PER GLI UTENTI DEL PARCO DI MONZA
N.ZONAGratuitoInterno al ParcoComune
1Cortile Villa RealeXX
2Posteggio Porta MonzaX
3Posteggio Cinema Maestoso – via Sant’AndreaXMonza
4Posteggio Ospedale S. Gerardo – via RamazzottiMonza
5Posteggio P2 viale di VedanoXX
6Posteggi Autodromo Nazionale di Monza – viale di VedanoX
7Posteggi Autodromo Nazionale di Monza – via S. Maria delle SelveXXAccesso da Biassono
8Posteggio via MontegrappaXVedano al Lambro
9Posteggi zona industriale – via Fermi, Alfieri, L. da VinciXVedano al Lambro
10Posteggio via al ParcoXBiassono
11Posteggio Centro Sportivo – via al ParcoXBiassono
12Posteggio Stazione – via al Parco ang. Regina MargheritaXBiassono
13Posteggio scuole via Della ResegaXVillasanta
14Posteggio scuole via Ada NegriXVillasanta
15Posteggio Porta VillasantaXX
16Posteggi via MagellanoXMonza
17Posteggio Santuario Grazie VecchieXMonza
18Posteggi zona Boschetti Reali – via Petrarca, Boccaccio, Regina MargheritaXMonza


Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi