28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pallanuoto Serie C. Monza un pari prezioso

13 Aprile 2011

pallanuoto-genericaLa seconda giornata di ritorno vede il NC Monza affrontare il Piacenza Pallanuoto, secondo in classifica a 6 punti di distanza dai biancorossi. I giovani monzesi, cosi come all’andata, sfoderano una prestazione molto convincente e sin dal primo minuto giocano a testa alta contro i piacentini che passano in vantaggio realizzando da boa. Il Monza reagisce subito e dopo due superiorità numeriche non sfruttate, è Barzon a trovare il pareggio in controfuga.

Il parziale del secondo tempo è a favore degli ospiti, che riescono a siglare due reti consecutive, prima di subire la seconda rete di un ispirato Barzon, e a realizzare poi il rigore del 2 a 4.

Nonostante il passivo i monzesi continuano a macinare gioco e passo dopo passo trovano le reti del 3 a 4 con Montrasio e del pareggio con il giovane Orsenigo. È ora il Piacenza a siglare il nuovo vantaggio, ancora da boa, ma un caparbio Ingegneri si conquista un espulsione a favore e realizza l’immediato pareggio a pochi secondi dalla fine del terzo quarto.

L’ultima frazione è scoppiettante, i monzesi ci credono, mentre gli ospiti subiscono forse un calo fisico che porta poca lucidità in attacco. A favore dei ragazzi di Conforto ci sono a questo punto diverse le occasioni, Orsenigo, Bernini, Dilernia e Montrasio non riescono però a mettere il sigillo ad una prestazione comunque molto positiva da parte di tutta la squadra. Il risultato quindi non si sblocca più, per il definitivo pareggio, 5 a 5 tra le due formazioni.

Il prossimo turno, sabato 16 aprile, è a Lodi contro la capolista Fanfulla, che ha finora conquistato 11 vittorie in altrettante partite disputate.

 

 

{xtypo_rounded2}SERIE C

NC Monza Vs Piacenza Pallanuoto 5-5 (1-1; 1-3; 3-1; 0-0)
NC Monza (gol): BOZZANO, BERNINI, RIZZATI, MONTRASIO (1), FRIGERIO (1), INGEGNERI (1), ORSENIGO (1), DILERNIA ©, BERGOMI,  MAZZOLENI, MALANDRINO, BARZON (2), CAMBIAGHI. Allenatore: Matteo Conforto{/xtypo_rounded2} 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi