Nuova vittoria dell’Hockey Monza Brianza su Seregno
Il Monza Brianza suda più di sette camicie e non a causa dell’estate in anticipo. Infatti, i ragazzi di Cascella hanno tremendamente ridotto il divario fra le due compagini se si ricorda il 17-2 con cui i monzesi vinsero in campionato.
Partita equilibrata e sconsigliata ai deboli di cuore, con i biancorossi sempre in vantaggio e sempra ragguantati dai biancoverdi. Un primo tempo equilibrato si chiude in parità con la rete di Perego su tiro libero e Mirco Mariani. Nella ripresa al gol sottomisura di Giaroni, risponde Matteo Mariani. Quindi, il nostro “Cirio” Girardelli segna un gol da manuale dell’hockey su pista: recuperata la palla nella nostra metà campo, si beve in slalom mezza squadra avversaria e insacca alle spalle del portiere.
Sembra finita, invece il Seregno pareggia ancora con Mirco Mariani che sfrutta la superiorità numerica. Il gol decisivo arriva a pochi minuti dal termine con una rasoiata da media distanza di Perego. Finale palpitante e suono della sirena liberatorio! Migliore fra i biancorossi, il nostro portierone Piscitelli che ha sfoderato una prestazione decisiva.
Adesso sotto con il Roller Hockey Novara, sabato prossimo 16 aprile, per l’ultima partita casalinga alla Ardigò di questa stagione. Manteniamo la testa del girone, ma ci vorranno altre 2 vittorie per accedere al concentramento del 7-8 maggio dove in palio c’è un posto in Final 4.
{xtypo_rounded2}10 aprile 2011 – 4a giornata seconda fase Campionato serie B – Girone A
Hockey Seregno B – Hockey Monza Brianza 3-4 (p.t. 1-1)
Hockey Seregno B: Di Biase, Basile, Pellegatti, De Cesaris, Capelli, Matteo Mariani, Mirco Mariani, Formenti, Tavernise, Giussani
All.: Cascella
Hockey Monza Brianza: Piscitelli, Bosisio (c), Martini, Costa, Giaroni,Girardelli, Besana, Basso, Perego.
All.: Girardelli.
Arbitro: Uguzzoni di Modena
Marcatori: Perego, Matteo Mariani, Giaroni, Mirco Mariani , Girardelli, Mirco Mariani Perego
Cartellini blu: De Cesaris, Martini{/xtypo_rounded2}