22 Giugno 2021 Segnala una notizia

Nuoto Briantea84: vittoria di squadra a Busto Arsizio

15 Aprile 2011

Pietroni-Elena-nuoto

Il Meeting regionale di Busto Arsizio ha visto trionfare ancora la squadra nuoto della Briantea84. Per il secondo anno consecutivo, gli atleti allenati da Alessandro Pezzani hanno primeggiato nella gara bustese, valida anche come prova del campionato regionale Hf ma aperto anche ai nuotatori Dir-A (Disabilità intellettivo relazionale), dimostrando di essere una delle formazioni agonistiche più competitive della Lombardia.

“La cosa che mi riempie di orgoglio – ha ammesso Pezzani, accompagnato nella lunga trasferta varesina da Carlo Capararo, Serena De Dominicis e Federico Piras – è che siamo una delle pochissime società che riesce, con un unico staff, a gestire sia gli atleti con handicap fisico iscritti alla Finp, sia quelli Dir. E riusciamo a esprimere un eccellente livello in tutti i campi. Ciò significa che lavoriamo bene e tutti i sacrifici che facciamo per essere presenti sempre su entrambi i fronti vengono ripagati da vittorie di squadra come quella di Busto”.

Una affermazione corale, come ci tiene a sottolineare il tecnico canturino, in cui è doveroso segnalare però il record italiano assoluto stabilito da Elena Pietroni nei 50 stile con 42”49. La giovane promessa del nuoto, dopo aver fatto suo il record della categoria Ragazzi nella stessa specialità, ora strappato il primato alla romana Manuela Corleto e scritto il suo nome sul cronometro italico: come lei nessuna.

Il mese di aprile si preannuncia ancora ricco di impegni: il 16-17 aprile a Pomezia, sempre Pietroni sarà chiamata a rappresentare la Briantea84 nei Campionati italiani giovanili, gareggiando nei 200 misti e nei 100 stile. Contemporaneamente a Corsico, la squadra Dir sarà impegnata nella settima prova del circuito Nord Cup. Dopo la pausa pasquale, invece, un altro weekend caldo sarà quello del 1° maggio, con in simultanea il Campionato italiano societario Hf a Busto Arsizio e il campionato regionale Dir-A a Cremona.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi