Nova Milanese, presentata ieri la decima edizione di “NovaFiera”
Conto alla rovescia per decima edizione di NovaFiera, un appuntamento che da anni coinvolge, aggrega e suscita interesse in tutto il territorio. Una vera e propria fiera campionaria che presenterà più di 40 merceologie differenti.
Il taglio del nastro è previsto per il 7 maggio e l’esposione rimarrà aperta fino a metà mese. Da sempre l’evento è l’occasione in cui vengono invitate a partecipare tutte quelle attività produttive presenti sul territorio e da sempre la fiera si è data un tema che fungesse da legante tra i partecipanti.
Quest’anno in occasione del decennale, il filo conduttore vuole essere proprio la storia della kermesse: “2001-2011 Tra passato presente e futuro”. La prima edizione decretò la fattibilità, la novità e l’apprezzamento generale per questo evento, le successive invece, ne hanno confermato il potenziale, rafforzandone l’immagine.
L’appuntamento 2011 avrà molto da offrire, a partire dal rinnovo dell’allestimento, che sarà composto da 130 stand artigianali e commerciali, un cambiamento ottenuto grazie alla sinergia presente tra gli organizzatori, l’amministrazione comunale e il gruppo aziendale C.s.c. Allestimenti. ‹‹I 10 anni sono un traguardo importante per una manifestazione e NovaFiera nel tempo è cresciuta di interesse e ha consolidato una grande presenza di visitatori provenienti da un bacino di utenza sempre più ampio›› – ha commentato Laura Barzaghi sindaco di Nova.
In più l’esposizione offrirà vivo intrattenimento con eventi culturali, sportivi e musicali. Tra i partner che hanno supportato questa nuova edizione spicca APA Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza. Luca Vatalaro, presidente della sezione di Nova Milanese, ha sottolineando l’importanza della presenza dell’associazione Confartigianato per dimostrare, agli artigiani e ai commercianti, di essere dalla loro parte in questo momento di crisi economica: ‹‹un sostegno morale e fondamentale›› – ha precisato.
Con la speranza che il meteo sia dalla parte giusta, l’appuntamento è fissato per il 7 maggio. Per maggiori informazioni: http://www.comune.novamilanese.mb.it/Agenda-appuntamenti/NovaFiera-2011