06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Nessun allarme, ma in zone della Brianza le acque del rubinetto sono torbide

13 Aprile 2011

rubinetto-acqua-mbTorbida e maleodorante. Cosí viene descritta l’acqua pubblica monzese negli ultimi giorni. “Rumors”, questo, che trova la rilevante conferma nella scelta di una nota azienda del territorio, la quale ha deciso di non servire frutta e verdura in mensa.

«Date le pessime condizioni dell’acqua, la societá che gestisce il catering ha deciso di non lavare la frutta e la verdura, prederendo non servirle – é questa la ‘confessione’ di un’impiegata, che aggiunge – A Brugherio, dove abito, da qualche giorno esce acqua marrone dal rubinetto».

Acsm-Agam, municipalizzata che controlla l’erogazione dell’acqua a Monza, e BrianzAcque, fanno sapere che non hanno ricevuto alcuna segnalazione e assicurano la normalitá del servizio.

Anche Giovanni Antonicelli, assessore all’Ambiente e acque del comune di Monza, cade dalle nuvole: «Non ne sappiamo niente, non ci risultano lamentele circa la qualità dell’acqua».

Intanto, anche a Vedano al Lambro alcuni cittadini, interpellati, hanno assicurato che «dalla scorsa settimana l’acqua è bianca e piuttosto torbida».

Si era addirittura vociferato della chiusura delle fontanelle del Parco di Monza durante il weekend per il sopetto che l’acqua non fosse più potabile. Circostanza smentita dai vertici dell’Amministrazione Parco che ha parlato di ordinaria manutenzione.

Comuqne se avete segnalazioni circa la qualità dell’acqua del rubinetto di casa vostra, scriveteci a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi