04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza protagonista con il Campionato Italiano di Skateboard

27 Aprile 2011

03-skateparkmonzaI migliori skater nazionali sono pronti a darsi battiaglia a Monza. Domenica 1° maggio lo skateparkpresso  in via Procaccini, 7 ospiterà la prima prova del campionato italiano skateboard FIHP 2011, che porterà punti preziosi validi per la conquista del prestigioso titolo di “Campione Italiano”.

Monza è così ancora una volta protagonista tra i giovani con il Campionato Italiano Skateboard che vede la prima prova 2011 sull’impianto situato all’Area Macello, il park che nel 2010 ha assegnato per la prima volta sotto l’egida del CONI il titolo di campione italiano.

Anche per questa edizione il CONI e la FIHP hanno appoggiato con entusiasmo l’evento che in questa disciplina coniuga espressione sportiva e stile di vita e che in Italia conta migliaia di appassionati. Inoltre, il campionato ha quest’anno, anno di festeggiamenti per l’Unità d’Italia, un valore aggiunto poiché dimostra come anche lo sport sia mezzo di aggregazione e unione.

02-skateparkmonzaLa gara del 1° maggio sarà distinta in 3 categorie: Junior (Under 16), Senior (Over 16) e Girl. La giornata si aprirà alle ore 10:00 con la conferma delle preiscrizioni e con la possibilità per tutta la mattina di scaldarsi e prendere confidenza con le varie strutture.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, avranno inizio le qualificazioni delle categorie Junior e Senior.  Solo i migliori 12 rider per ogni categoria si guadagneranno l’accesso alla finale e si esibiranno nei vari “trick” potendo sfruttare le diverse linee street offerte dal park monzese.

Assente Mattia Fancellu, Campione Italiano in carica e vincitore della prova monzese nel 2010, poiché convalescente a causa di un grave infortunio; comunque ci saranno i protagonisti del CIS e tutti i migliori riders del panorama nazionale. Le ragazze si sfideranno sempre nel pomeriggio in un una skateboard jam che decreterà la vincitrice e dimostrerà come lo skateboard sia anche una disciplina che appassiona  e diverte il pubblico femminile e giovane. Chiaramente in pista anche la Campionessa in carica: la monzese Matilde Tagliabue di soli 8 anni.

L’evento è ad ingresso libero ed è patrocinato dal Comune di Monza – assessorato alle Politiche Giovanili

Info: su facebook “AREA MACELLO” oppure telefonare alla T.W.O Sport 039325106

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi