28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, per sei mesi il Parco sarà una grande palestra a cielo aperto

28 Aprile 2011

parco_monzaTorna sport nel Parco. Come l’anno scorso per i mesi estivi il grande polmone verde si trasformerà in una vera e propria palestra a cielo aperto. L’assessorato alle Attività sportive, in collaborazione con le società del territorio e col sostegno di alcuni partner privati, ha infatti organizzato una serie di attività all’interno del Parco che saranno coordinate da tutor ed esperti delle varie discipline nei giorni di sabato e domenica.

In totale, i monzesi e i brianzoli potranno godere di sei mesi di sport completamente gratis. «Il progetto – ha spiegato l’assessore alle Attività sportive, Andrea Arbizzoni -, è stato realizzato per rispondere all’esigenza dei cittadini di valorizzare e rendere meglio fruibili gli spazi verdi. La frequentazione del Parco può raggiungere nelle domeniche estive le 50 mila presenze». Il polmone verde è stato suddiviso idealmente in zone e ognuna corrisponde un’attività.

Cascina del sole: bocce, Frisbee e calcio; Pratone della Villa Reale: Thai chai, kick boxino, Shiatsu e Yoga; viale Mirabello: pattinaggio corsa e pattinaggio in linea; pista di via Boccaccia: pattinaggio artistico; prato ex Ippodromo: cricket; bar Cavriga: camminata. Per informazioni sulle attività e sugli orari basta collegarsi al sito internet del Comune: www.comune.monza.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi