Monza, Officine Locati presenta Wallock: biciclette al sicuro e a prova di ladro

wallock_officinelocatiOfficine Locati, storica azienda monzese, mette ancora la sicurezza in primo piano. L'esperienza nella produzione e nella vendita di dispositivi di ancoraggio, ha permesso, dallo scorso 21 marzo, il commercio online di Wallock, un apparecchio per la chiusura a parete di biciclette.


wallock_officinelocatiOfficine Locati, storica azienda monzese, mette ancora la sicurezza in primo piano. L’esperienza nella produzione e nella vendita di dispositivi di ancoraggio, ha permesso, dallo scorso 21 marzo, il commercio online di Wallock, un apparecchio per la chiusura a parete di biciclette.

«Il prodotto nasce per garantire sicurezza contro il furto della bicicletta nel box o cantina, – commenta Guido Locati, già ideatore del rivoluzionario ShareLock e amministratore dell’azienda – cioè dove normalmente gli appassionati custodiscono il loro amato mezzo; luoghi tutt’altro che sicuri, però, viste le frequenti “visite” di ladri e razziatori che, una volta aperta la basculante, si impossessano velocemente qualunque cosa sia rivendibile».

Ma, come funziona Wallock?

Grazie agli oltre 85 anni di esperienza nella produzione di chiusure di sicurezza, Officine Locati ha progettato Wallock™, una novità assoluta: un solido “pugno d’acciaio” in cui chiudere il telaio ed eventualmente anche le ruote; è realizzato per offrire la massima robustezza: lamiere d’acciaio da mm. 2 di spessore elettrosaldato, non avvitato, perno pieno da cm. 2 libero di ruotare su se stesso, piastra in acciaio carbonitrurato da mm. 6 con dispositivo antitrapano e serratura di sicurezza con chiavi punzonate.

Chissà che impresa montarlo!

No, affatto. È facilissimo da installare a muro (occorre solo un trapano ed un avvitatore) è dotato con 6 speciali tasselli antistrappo, che impediscono la rimozione; di serie è previsto uno speciale supporto gommato per appoggiare, senza graffiarla, la bicicletta.

Tutte le caratteristiche e le modalità d’acquisto sono riportate sul sito www.wallock.it.

{youtubejw width=”350″ height=”280″}BZudmZTJBQQ{/youtubejw}

Foto gentilmente offerta da Officine Locati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta