27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, nuovo round in consiglio comunale su Villa Reale

14 Aprile 2011

Monza-Villa-Reale-MBScontro finale su Villa Reale. Viste le polemiche e i veleni i toni epici non sono così fuori luogo per raccontare ciò che accadrà questa sera in consiglio comunale. La maggioranza targata Pdl – Lega e l’opposizione di centro sinistra si sfideranno all’ultimo voto per l’approvazione di un ordine del giorno che potrebbe mettere in discussione l’intero bando di riqualificazione varato da Infrastrutture Lombarde, il braccio operativo di Regione Lombardia.

Tuttavia, a tenere col fiato sospeso non è tanto il confronto fra maggioranza e minoranza, quanto il fatto che la prima sta perdendo numerosi pezzi per strada visto e considerato che il documento è stato presentato proprio dai consiglieri di Forza Lombarda che normalmente sostengono la giunta di Marco Mariani. Insomma, Villa Reale terrà ancora banco e soprattutto catalizzerà l’attenzione il recupero organizzato dal Infrastrutture lombarde con un bando da 23 milioni di euro che è finito sotto accusa poiché svenderebbe la reggia ai privati.

La gara prevede una prima tranche di lavori per un costo di 23 milioni e 400 mila euro: 19 a carico di Regione Lombardia, il resto del privato, che potrà contare su di una gestione trentennale a fronte di un canone di 30 mila euro all’anno. Domani, venerdì 15 aprile, al teatrino della Villa Reale è stata convocata una conferenza stampa per annunciare il nome dell’azienda che si occuperà dei lavori di restauro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi