Monza. Il Pd regala il “kit del cementificatore” al sindaco e alla Giunta
L’attrezzatura c’era tutta: cazzuola, calce e cemento, mattone e pure il cappellino da muratore. Oltre alla Variante del Pgt e qualche riga di spiegazione in allegato.
«Si comincia con un mattone, una cazzuola, un po’ di cemento e di calce e si arriva ad una Variante al Pgt da 4 milioni di metri cubi. Prima di votare, pensate che la Variante al Pgt comporterà l’utilizzo di 100 milioni di questi sacchetti… e già uno non si sa dove metterselo».
Giovedì sera, ad attendere il sindaco Marco Mariani e la sua giunta alle porte del parlamentino di piazza Trento e Trieste, c’erano il segretario del Pd di Monza Marco Sala e i consiglieri comunali del Partito democratico muniti di cariola da muratore per consegnare alla maggioranza di centrodestra il “kit da cementificatore”. Una trovata ironica da parte dell’opposizione per protestare contro la Variante del Piano generale del territorio durante l’ultima seduta del Consiglio comunale di dibattito generale e ultimo giorno per la consegna degli emendamenti.
«Il Pd di Monza, in maniera ironica e creativa, ha voluto ricordare ai Consiglieri comunali la responsabilità che si prendono davanti alla città se dovessero andare a votare la devastante variante proposta», hanno spiegato dal Pd monzese.