08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, il GP sarà evento ufficiale dell’unità d’Italia

18 Aprile 2011

autodromo-nazionale-Monza-MBIl Gran Premio di Monza evento ufficiale del centocinquantesimo anniversario dell’unità d’Italia. È il Consiglio dei Ministri a farne richiesta, come rende noto, attraverso una nota stampa, Aci Milano, ente organizzatore del GP.

«La Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il Comitato per le Celebrazioni del 150esimo anniversario dell’Unita’ d’Italia, ci ha formalizzato la richiesta per inserire il Gran Premio d’Italia di Formula Uno negli eventi ufficiali – ne danno notizia Carlo Edoardo Valli e Geronimo La Russa, presidente e vicepresidente dell’Automobile Club Milano. Una richiesta – aggiungono Valli e La Russa – particolarmente significativa e importante. Fin dai prossimi giorni ci attiveremo, prendendo contatti con gli organizzatori del Campionato del Mondo di Formula 1 per fare in modo che, a settembre, il più importante appuntamento motoristico del nostro Paese possa entrare, a pieno titolo e ufficialmente, a far parte di una Festa che gli italiani hanno dimostrato di sentire particolarmente».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi