05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, il film di Emergency in proiezione al Teatro Villoresi

28 Aprile 2011

Il Gruppo di volontari di Emergency di Monza e il Cineforum Procultura 2011 propongono, martedì 3 maggio, il film-documentario di Emergency: Domani torno a casa. Il film verrà proiettato alle ore 15.30 e alle ore 21 presso il Cine Teatro Villoresi, in Piazza Carrobiolo 6 a Monza.

Alla proiezione serale sarà presente Matteo Dell’Aira, coordinatore medico di Emergency nel Centro chirurgico di Lashkar-gah, in Afganistan e infermiere al Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum, in Sudan. A entrambe le proiezioni sarà presente un banco informativo e di raccolta fondi gestito dai volontari del gruppo di Emergency di Monza.

Domani torno a casa, di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini, racconta le vicende di Yagoub, un quindicenne sudanese colpito da una grave malattia cardiaca, e di Murtaza, un afgano di sette anni incappato in una mina. Il film, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2008, è il frutto di due anni di riprese tra il Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum (Sudan) e il Centro chirurgico di Kabul (Afghanistan), le strutture di Emergency dove i due piccoli pazienti sono stati curati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi