02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza: i dottori del futuro al lavoro presso il depuratore di Monza

27 Aprile 2011

monza-studenti-depuratore2Studenti della facoltà di medicina e chirurgia dell’università Bicocca di Milano in trasferta presso il depuratore di Monza San Rocco nell’ambito dell’insegnamento di medicina del lavoro. Un tirocinio lavorativo che fino al 27 maggio coinvolgerà complessivamente circa un centinaio di futuri camici bianchi.

Accompagnatori di questa trasferta brianzola sono il dottor Marco Italo D’Orso, docente di medicina monza-studenti-depuratoredel lavoro e ad illustrare le principali lavorazioni svolte nell’impianto e i rischi connessi con possibili ricadute in campo medico-sanitario, c’è il direttore tecnico impianti di Brianzacque, Enrico Mariani.

Il percorso formativo, che si concluderà il 27 maggio, comprende sia lezioni in aula con l’ausilio del plastico dell’impianto, sia sopralluoghi al depuratore dove, ogni giorno, vengono mediamente trattati 220 mila metri cubi di reflui per un bacino di utenza di 650.000 abitanti. Per i partecipanti e per il tipo di materia di insegnamento è fondamentale la presa in visione di ambienti con potenziale esposizione ad agenti biologici diversi da quelli ospedalieri.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi