03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, giovani in piazza contro la precarietà. Domani il presidio in centro

7 Aprile 2011

“Il nostro tempo è adesso. La vita non aspetta”. La Cgil di Monza e Brianza insieme con una schiera di giovani scenderà in piazza a Monza domani sabato 9 aprile, contro la precarietà e per rivendicare il diritto alla dignità sul lavoro.

La manifestazione, promossa dalla Cgil insieme ai giovani del Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra e Libertà, Unione Studenti monzesi e circuito Arci, avrà luogo in via Italia davanti all’Upim a partire dalle 14.30. “Abbiamo pensato di realizzare un flash mob con pannelli di carta dove verranno fermati i giovani e invitati a scrivere quello che desiderano per il proprio futuro” – racconta Alessandro Castiglione, 25 anni, rappresentante del gruppo giovani dell’IDV – abbiamo in mente di far intervenire giocolieri e artisti di strada per animare l’evento”.

“L’invito che rivolgiamo ai giovani brianzoli – ha aggiunto Luca Marconi della Cgil di Monza, coordinatore gruppo giovani –  è quello di partecipare alla mobilitazione, che si muove sulla scia di quella nazionale presente in diverse città italiane Roma, Milano, Napoli (clicca qui per sapere l’elenco delle piazze), per far sentire la nostra voce e liberarci da quella precarietà che non ci permette di fare famiglia, comprarci una casa o semplicemente uscire a bere qualcosa con gli amici senza chiedere i soldi ai genitori. Questa iniziativa per noi è un punto di partenza e non di arrivo, stiamo cercando di mettere insieme una rete fra associazioni e partiti con l’ambizione di creare un coordinamento permanete che abbia una certa influenza a livello provinciale, insomma che non resti un grido nel deserto, ma che possa influire su certe tematiche, quali gli ammortizzatori sociali, le politiche abitative, gli aiuti negli affitti e altro – conclude Marconi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi