09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, Forum Unesco: ancora Villa Reale teatro della cultura

20 Aprile 2011

villa-reale-fronteGrande soddisfazione in quel di Monza e della Brianza per la decisione di ospitare, dopo l’edizione 2009, il nuovo Forum mondiale dell’Unesco, in programma dal 6 all’8 giugno presso la Villa Reale. Il tema sarà: ‘Il libro domani: il futuro della scrittura’.

Con una nota stampa Marco Mariani, sindaco di Monza, esprime la propria soddisfazione: «Dopo il successo ottenuto nel 2009, la Villa torna sotto i riflettori ospitando ancora una volta un appuntamento di livello mondiale che dal 6 all’8 giugno vedrà la presenza di oltre 200 personalità provenienti da ogni parte del pianeta.

In questi ultimi anni abbiamo voluto mettere al centro del nostro programma culturale e di sviluppo turistico del territorio proprio la Villa Reale che, grazie a questi sforzi, non solo ha portato il nome di Monza nel mondo, ma si è proiettata pian piano verso una rinascita complessiva che sarà garantita dai prossimi lavori di restauro e dalla successiva valorizzazione».

Si accoda Dario Allevi, presidente della provincia brianzola: «Abbiamo vinto una scommessa: dopo l’edizione del 2009 è una grande soddisfazione per Monza di essere stata scelta ancora una volta per ospitare questo evento prestigioso che accenderà i riflettori mondiali sulle bellezze del nostro territorio, a partire dalla Villa Reale. Siamo pronti ad accogliere i numerosi ospiti che parteciperanno alle sessioni del Forum e stiamo già lavorando insieme ad altri partner del territorio per preparare un calendario di iniziative capaci di coinvolgere tutti i cittadini sui temi dell’innovazione tecnologica anche nella cultura. Sono convinto che nasceranno spunti interessanti per sviluppare nuovi servizi innovativi: la Provincia MB è una provincia giovane e aperta alle nuove tecnologie in ogni settore».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi