Monza, fermata la banda di ladri d’auto. Tre persone in manette
Erano partiti per la nottata di “lavoro” a caccia di veicoli da rubare. Colti sul fatto al primo colpo, sono finiti però in caserma. Martedì sera, poco dopo le 21, al confine tra Monza e Brugherio, due nordafricani sono stati sorpresi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monza mentre viaggiavano a bordo di un furgone rubato, in compagnia di Vincenzo S., pluripregiudicato 50enne residente a Cologno Monzese.
Il Ducato, fermato proprio perché la sua targa era in banca dati, apparteneva alla società “Duerre S.r.l” di Novara, alla quale è stato sottratto circa due settimane fa. Dalla perquisizione del veicolo, sono emersi un palanchino, due cacciaviti, due forbici per tagliare le lamiere e due tenaglie, presumibilmente utilizzate dal trio per forzare e rubare veicoli.
Insieme al 50enne, sono stati arrestati anche Imed M., tunisino pregiudicato del 1983 e Mohamed T.H., egiziano 26enne anche lui con una discreta fedina penale. Sono in corso accertamenti su colpi avvenuti nelle ultime settimane, che possano avere punti in comune con i tre ladri, i loro attrezzi ed il furgone rubato.