Monza. Da Mitsubishi Electric un defibrillatore alle scuole della provincia

consegna-defibrillatore-mitsubishi-ufficio-scolatico-provinciale-3La prevenzione prima di tutto. Mitsubishi Electric ha donato, durante la cerimonia di consegna che si è svolta ieri al Circolo di Tennis di Monza, un defibrillatore semiautomatico (compreso del corso di formazione per il suo utilizzo) all'ufficio scolastico provinciale di Monza e Brianza.


consegna-defibrillatore-mitsubishi-ufficio-scolatico-provinciale-3La prevenzione prima di tutto. Mitsubishi Electric ha donato, durante la cerimonia di consegna che si è svolta ieri al Circolo di Tennis di Monza, un defibrillatore semiautomatico (compreso del corso di formazione per il suo utilizzo) all’ufficio scolastico provinciale di Monza e Brianza.

Erano presenti il presidente della Provincia Dario Allevi, l’assessore alle Politiche Giovanili Martina Sassoli, Raffaele Cascella, presidente di Brianza per il Cuore – associazione partner del Torneo di Tennis Provincia Monza e Brianza, da anni impegnata nella prevenzione delle malattie in genere e in particolare di quelle cardiovascolari -, un rappresentante del Comitato Maria Letizia Verga e Carlo Cevenini, presidente del Circolo Tennis Monza.

Elena Tagliani di Mitsubishi Electric ha consegnato l’apparecchio al professor Cosimo Scaglione, coordinatore dell’ufficio Educazione Fisica e Sportiva, che ha curato la stesura del protocollo d’intesa con Brianza per il Cuore per un corso di formazione “Esecutori BLSD”, primo in Italia e approvato dal Ministero dconsegna-defibrillatore-mitsubishi-ufficio-scolatico-provincialeell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’impegno di Mitsubishi Electric contribuisce in maniera attiva al progetto “Anche tu puoi salvare una vita”, promosso da Brianza per il cuore, con l’obiettivo di diffondere l’importanza della sicurezza nelle scuole.

«Mitsubishi Electric è da sempre attenta a sostenere le iniziative sociali e filantropiche, soprattutto quelle organizzate sul territorio di Monza e Brianza, che ospita la nostra filiale dal 1985 – ha dichiarato Elena Tagliani – L’impegno dell’azienda su questo fronte dura da anni e la volontà è quella di continuare in questa direzione. Tra le nostre responsabilità prioritarie, oltre a quelle di fornire prodotti eccellenti ed ecosostenibili, figura infatti quella di essere un membro responsabile delle comunità in cui sono collocati i nostri insediamenti».

Quella del defibrillatore non è l’unica donazione di Mitsubishi Electric a favore dei sodalizi locali. L’azienda si è infatti impegnata con l’associazione Silvia Tremolada a sostegno del progetto “Il Tennis per un Sorriso, un Sorriso per il Tennis”, con un contributo economico per l’organizzazione di un corso di tennis per bambini con disabilità mentale al Tennis Club Monza. Mitsubishi Electric ha inoltre rinnovato il proprio sostegno economico all’associazione Maria Letizia Varga e sostiene anche l’Avulss di Agrate Brianza, che svolge attività di accoglienza e inserimento nella comunità locale di persone portatrici di handicap e con disagio mentale.

consegna-defibrillatore-mitsubishi-ufficio-scolatico-provinciale-2

Foto di Francesca De Martinis

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta