26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza capitale del Jazz per una notte grazie ai Lampi di Musicamorfosi

4 Aprile 2011

around_ornetteQuasi due ore di grande jazz domenica sera, 3 aprile al Teatro Villoresi di Monza con “Around Ornette” Giovanni Falzone special band, con Francesco Bearzatti, Beppe Caruso, Paolino Dalla Porta e Zeno De Rossi, il concerto ha chiuso l’ottava edizione dei Lampi di Musicamorfosi.

Il concerto ha tracciato un percorso articolato attraverso l’opera e le suggestioni di Ornette Coleman, ” Lonely Woman”, “Blues Connection “, ” Congeniality “sono stati accostati e intrrecciati indissolubilmente alle nuove composizioni di Giovani Falzone: ” Bourbon Street” ispirato al blues e alla città di New Orleans, ” King of Free”, “Ornette” e ” Fuga mentale”.

Una rilettura a tratti intima e amorevole, come nella suggestiva Ballad Ornette e a tratti ruvida e energetica, conclusasi con un ironico Happy Birthday Ornette, che ha mandato in letterale bisibilio il Teatro gremito di un pubblico caldo e attento e che ha tributato tutti i musicisti di calorosi e meritatissimi applausi. Coleman, il grande vecchio, classe 1930, uno tra i fondatori del del Free Jazz, che recentemente, il 9 marzo, ha compiuto 81 anni, dal Texas, sarà stato molto contento!

around_ornette_2Si è conclusa così con una due giorni ricca delle bellissime foto di Maurizio Anderlini, e di assaggi della birra del Carrobiolo, l’ottava edizione dei Lampi di Musicamorfosi.

Grande successo di pubblico e enorme attenzione dei media, confermano il successo e l’energia di una scommessa nata al teatrino di Corte nel 2003 e che ha portato a Monza spesso in anteprima assoluta una ricchissima e originale proposta artistica e culturale.

“Con una media di oltre 450 spettatori a serata è riusultata vincente l’idea di trasferire la stagione al Villoresi, dove abbiamo trovato un ambiente accogliente e sempre perfettamente in ordine oltre che un teatro con una acustica meravigliosa” ha dichiarato Saul Beretta felice alla fine del concerto

Musicamorfosi nel mese di aprile è impegnata con una nuova stagione: Allegro a Cinisello Balsamo

tutti i dettagli su www.musicamorfosi.it in arrivo anche la nuova edizione dei Notturni a partire da fine maggio.

Foto di Marcelo Soulè

around_ornette_3

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi