28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, apre lo sportello per la prevenzione e la cura dell’invecchiamento mentale. Primo in Italia

5 Aprile 2011

E’ in programma per questo weekend, 9 e 10 aprile, l’open day di inaugurazione dello sportello “In – Forma – Mente” in via Caronni 2 promossa dall’associazione di neuropsicologi AssoMenSana in collaborazione, con il sostegno dell’assessorato agli Eventi e con il patrocinio dell’assessorato all’Università e Ricerca.

“Si tratta del primo sportello attivo in Italia sul tema della prevenzione dell’invecchiamento mentale – afferma l’Assessore agli Eventi Andrea Arbizzoni – che offrirà la possibilità di conoscere e mettere in pratica le tecniche per migliorare le capacità cognitive e per prevenire l’invecchiamento mentale.

Durante i due giorni di inaugurazione è previsto un programma di iniziative che coinvolgeranno la cittadinanza col fine di far conoscere questa nuova opportunità di aiuto offerta dallo sportello In – forma – mente che si occuperà, in particolare, di far conoscere e mettere in pratica con l’ausilio di specialisti le metodologie per sviluppare le facoltà mnemoniche e le abilità mentali, la concentrazione, l’attenzione”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi