28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Monza, Cappella Espiatoria riprendono le visite. Giovani laureati come ciceroni

11 Aprile 2011

cappella-espiatoria-libroDopo il successo dello scorso gennaio per celebrare il centenario dell’inaugurazione della Cappella Espiatoria di Monza, ritornano a partire da questo weekend le visite accompagnate in Cappella.

Marina Rosa, già sovrintendente per la Villa Reale, attuale responsabile del Centro Documentazione Residenze Reali Lombarde, promotore dell’iniziativa ricorda che “dobbiamo ringraziare la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio di Milano e Italia Nostra per l’affiancamento in questa proposta tesa a scoprire il celebre monumento funebre ad Umberto I. Inoltre, i visitatori avranno a disposizione un accompagnatore che li condurrà per mano alla scoperta di questo luogo.” Infatti, la novità della formula di queste visite è il fatto che esse saranno condotte da giovani neo laureati in Scienze del Turismo all’Università Bicocca di Milano.

rosa-marina-maffUn connubio che permette di fornire da un lato un servizio di assistenza qualificato e dall’altro dà la possibilità ai giovani laureati di fare un’esperienza sul campo. “Qualora questa modalità dovesse funzionare la proporremo anche alle scuole” – commenta l’assessore all’Istruzione del Comune di Monza Pierfranco Maffè.

Questa iniziativa nasce in occasione della XIII Settimana della Cultura in corso nel mese di aprile. E proprio il giorno 17 aprile si terrà la prima delle tre giornate dedicate alle “visite accompagnate”, che però avrà luogo solo la mattina. Le due successive si svolgeranno invece nei giorni del 7 e 8 maggio, durante l’intera giornata.

Marina Rosa, auspicando un buon ritorno di pubblico, prosegue dicendo che “siamo sicuri che anche questa volta l’iniziativa sarà apprezzata e troverà il favore della cittadinanza”. Le visite sono completamente gratuite e si terranno nei giorni 17 Aprile (dalle 9.00 alle 13.00), 7 e 8 maggio (dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30) previa prenotazione.

{xtypo_rounded2}{/xtypo_rounded2}Per maggiori informazioni:
[email protected]
Telefono 389 1477158

Per la necessaria prenotazione:
GIORNO 17 APRILE (dalle 9.00 alle 13.00)
GIORNI 7 E 8 MAGGIO (dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30)
Referente: Sig. Pino Milano
Telefono 340 5027798
E-mail [email protected]{xtypo_rounded2}{/xtypo_rounded2}

In foto da sinistra Marina Rosa e Pierfranco Maffè
Foto di Simona Sala

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi