Monza, accordo Comune – commercianti: 1 Maggio negozi aperti

Monza-centroNegozi aperti domenica 1 Maggio. Alla fine l'assessore al Commercio, Paolo Gargantini, ha firmato la deroga che riconosce la facoltà egli esercizi commerciali di rimanere aperti. Il via libera è arrivato al termine di una settimana carica di polemiche a livello nazionale. Monza, alla fine, con qualche giorno di ritardo rispetto a Milano, ha detto sì. In queste ultime ore sia l'Unione commercianti, che l'Unione artigiani avevano esercitato un pressing a tutto campo sull'amministrazione comunale e proprio fra giovedì e venerdì hanno formalizzato la richiesta.


Monza-centroNegozi aperti domenica 1 Maggio. Alla fine l’assessore al Commercio, Paolo Gargantini, ha firmato la deroga che riconosce la facoltà egli esercizi commerciali di rimanere aperti. Il via libera è arrivato al termine di una settimana carica di polemiche a livello nazionale. Monza, alla fine, con qualche giorno di ritardo rispetto a Milano, ha detto sì. In queste ultime ore sia l’Unione commercianti, che l’Unione artigiani avevano esercitato un pressing a tutto campo sull’amministrazione comunale e proprio fra giovedì e venerdì hanno formalizzato la richiesta.

Per Giuseppe Meregalli, presidente dei commercianti, il raggiungimento dell’accordo rappresenta una conquista molto importante per una città come Monza che proprio in questi ultimi ani sta tentando di riscoprire la sua vena turistica e culturale.  Per Gargantini, invece, l’importante è che sia stato raggiunto l’accordo senza polemiche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta