Maggio mezzaghese al via: l’asparago è rinascita dei sensi a Mezzago

MezzagoCon la primavera esplodono i gusti e i colori che l'inverno aveva celato gelosamente sotto il proprio mantello di freddo e come ogni anno tornano sulle nostre tavole delizie come l'asparago di Mezzago, che ha reso la piccola cittadina brianzola un vanto per la gastronomia lombarda.


MezzagoCon la primavera esplodono i gusti e i colori che l’inverno aveva celato gelosamente sotto il proprio mantello di freddo e come ogni anno tornano sulle nostre tavole delizie come l’asparago di Mezzago, che ha reso la piccola cittadina brianzola un vanto per la gastronomia lombarda.

La tradizionale sagra partirà come ogni anno ai primi di maggio, alla fine del periodo di raccolto degli sparagi, e sarà unita al “maggio mezzaghese”, la manifestazione che riprende ed amplia la tradizionale Sagra degli Asparagi, e che quest’anno si svolge dal 1 maggio al 29 maggio 2011 organizzato e gestito dalla Pro Loco di Mezzago in collaborazione con Amministrazione Comunale e Associazione Volontari.

L’appuntamento sarà principalmene gastronomico con il tipico ristorante della sagra situato in Palazzo Archinti, gestito dai volontari della Pro Loco, dove si potrà degustare il tradizionale Asparago Rosa di Mezzago oltre ad un ricco menu tradizionale. I piatti tipici con cui poter gustare questa verdura sono il risotto con gli Asparagi, le Lasagne verdi agli Asparagi, il Branzino con gli Asparagi, Asparagi con Uova o Olio, Arrosto agli Asparagi, Rollé di Maialino agli Asparagi.

Tutto maggio sarà costellato da iniziative di tipo culturale, artistico, sportivo e prettamente ludico grazie al ricco calendario di iniziative organizzato dai volontari della pro loco mezzaghese.

Date e Orari di Apertura del ristorante della Sagra degli asparagi – dall’1 al 29 maggio 2011

Orari :

Venerdì dalle 19.30 alle 21.00
esclusivamente su prenotazione riservato preferibilmente a gruppi numerosi
Sabato dalle 19.30 alle 21.30
non si accettano prenotazioni
Domenica dalle 12.30 alle 14.00
dalle 19.30 alle 21.00
(su prenotazione solo per la seconda sala)
Prenotazioni entro il martedì precedente dalle ore 10.00 alle ore 19.00
al seguente numero: 348 9213154 begin_of_the_skype_highlighting            348 9213154      end_of_the_skype_highlighting

http://www.prolocomezzago.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta