02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lissone MTB: Riccardo Milesi mattatore ad Agnosine, rientro e vittoria di Michela Benzoni

14 Aprile 2011

ìMilesiBonadeiIl fine settimana del 9 e 10 aprile contrassegnato dal caldo inusuale ha facilitato il compito del biker orobico Riccardo Milesi trionfatore ad Agnosine (BS) nella seconda prova della Brescia Cup. L’atleta di Roncobello, a suo agio con temperature superiori ai 30 gradi, ha dominato la prova cross country battendo il diretto avversario Carlo Manfredi Zaglio (Team Todesco).

Riccardo, oltre alla vittoria assoluta, si è aggiudicato anche quella della categoria Master 3 (40-44 anni). Ottima anche la prova del compagno di Team Stefano Bonadei, quarto assoluto e anche lui vincitore della propria categoria Master 1 (30-34 anni).

Spostandoci in terra orobica troviamo il gradito ritorno della donna Elite Michela Benzoni al debutto stagionale nella prova del circuito Orobie Cup di San Paolo d’Argon. Michela, ha vinto la gara nonostante il ginocchio ancora dolorante ma con sensazioni positive. I prossimi impegni agonistici daranno all’atleta, ai tecnici societari e della nazionale italiana un quadro completo.

Quinto posto dell’Elite Master Sport (< 30 anni) Simone Barbato. Rimanendo nella medesima specialità, tradizionale appuntamento nella località altoatesina di Nalles (BZ), con la terza prova degli Internazionali d’Italia. Sabato 9 aprile gare dedicate alle categorie amatoriali. Manuel Leali ha chiuso con il 16° posto della fascia Elite Master Sport (< 30 anni) mentre Eugenio Canni Ferrari si è ben difeso con un 8° posto nella categoria Master 4 (45-49 anni) nonostante le due costole incrinate rimediate in occasione della granfondo South Garda Bike.

Domenica 10, mattinata dedicata alle fasce giovanili e grande gioia per la donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi, terza in un testa a testa in volata con la valdostana Giorgia Maietti (ciclilucchini.com). La stagione di Rebecca, oltre che per i brillanti risultati agonistici, è impreziosita dal notevole miglioramento della tecnica di guida su percorsi a lei poco congeniali.

Nella categoria donne Elite si aspettava la conferma della maglia di leader del circuito di Serena Calvetti e la giovane donna Under 23 ha mantenuto le promesse anche se il caldo particolarmente intenso ha condizionato la prova della biker di Domodossola. Quarto posto finale nella prova vinta dall’atleta di casa Judith Pollinger (Biesse Infotre Lee Cougan).

In ambito maschile Samuele Porro, al difficile passaggio nella categoria Elite, ha ottenuto un onorevole 17° posto seguito in 48ª piazza da Luca Ronchi.

Ultimo appuntamento da segnalare la gara di Lugano-Tesserete (Svizzera) prova del circuito Racer Bikes Cup e prova abbinata al circuito Tre Province dove si sono sfidati gli Under 23 Andrea Ferrari e Valerio Galli oltre alla presenza del forte amatore Massimo Berlusconi. Per Andrea 52ª posizione seguito da Valerio in 55ª. Vittoria netta di Massimo Berlusconi nella fascia Master 5 (50-54 anni).

Lissone MTB ringrazia il sig. Aldo Bertoni di www.pianetamountainbike.it per la concessione dell’immagine.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi