25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: doppietta alla Granfondo Erbaluce, bravissima Serena Calvetti

20 Aprile 2011

Lissone_MTB_Podio-femm-GF-PezzoDomenica 17 aprile numerosi impegni agonistici hanno visto protagonista la società lissonese. Il primo risultato importante arriva dall’atleta Elite Alessio Zamuner con la prestigiosa vittoria della “Granfondo Erbaluce”. Alessio impegnato nei 50 chilometri della gara di Candia Canavese (TO) ha dimostrato di avere una condizione fisica molto buona in prospettiva Campionati italiani marathon che si svolgeranno a Gualdo Tadino (PG) domenica primo maggio.

Il successo di giornata viene completato dal compagno Elite Samuele Porro che nella discesa finale riesce a staccare il forte atleta colombiano Paolo Montoya (GT Stacplastic Brondello) rimasto chiuso nel gioco di squadra delle maglie nero verdi.

In ambito lunghe distanze buoni risultati del gruppo amatoriale guidato dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani nella “Granfondo Paola Pezzo-Città di Garda” con partenza ed arrivo da Garda (VR). Serena Calvetti ha chiuso con un secondo posto assoluto e la vittoria nella categoria Under 23 festeggiando nel miglior modo la convocazione nella prima prova di Coppa del Mondo cross country che si disputerà nel week end del 23-24 aprile in Sud Africa proprio davanti al commissario tecnico Paola Pezzo.

Nella medesima prova Riccardo Milesi è giunto sulla finish line in seconda piazza nella categoria Master 3 (40-45 anni) mentre l’amico Stefano Bonadei è salito anche lui sul podio con il terzo gradino della categoria Master 1 (30-34 anni). Bene Massimo Berlusconi secondo nella fascia Master 4 (45-49 anni).

Passando alle lunghissime percorrenze ecco lo strepitoso risultato del duo Emanuele Mauri- Gianluca Corsini con la vittoria nella categoria “Couple” nella “24 ore città di Cremona”. Questa specialità prevede la percorrenza del maggior numero possibile di giri nell’arco di 24 ore. I due atleti, pur correndo in modo individuale, hanno ottenuto la vittoria sommando i loro tempi totali.

Lissone_MTB_Giovanissimi-Monte-StellaIn ambito giovanile grandissima prova del movimento Giovanissimi (7-12 anni) con il secondo posto di squadra nella prova dell’ “Hinterland MTB Cup” svoltasi sul monte Stella (meglio conosciuto come montagnetta di San Siro) nella città di Milano.

Nella categoria G1 femminile (7 anni) debutto con vittoria per Matilde Sottini. Nella medesima fascia, terzo posto per l’altro debuttante Tommaso Montrasio. Nella categoria G3 maschile (9 anni) seconda posizione per Sasha Alberti e podio mancato per pochi metri da Alessandro Conca, quarto. Nella fascia G4 (10 anni) quinta piazza per Alessandro Sottini. Nella G5 maschile (11 anni) medaglia d’argento per Alessandro Cuccagna e quarta piazza per la pari età Federica Zocca.

Chiudiamo con la tripletta nella categoria G6 (12 anni) dove nell’ordine giungono sul traguardo Alessandro Picco, Mattia Zamboni e Massimiliano Pistoia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi