07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone MTB: buona prova di Zamuner alla South Garda Bike

4 Aprile 2011

Lissone-MTB-South-Garda-BikeAlessio Zamuner, trova il giusto colpo di pedale e ottiene l’ottavo posto nella Granfondo South Garda Bike. Domenica 3 aprile all’insegna di una clima quasi estivo, troviamo il Team e il gruppo amatoriale del fratelli Giuseppe e Mario Vergani impegnati nell’appuntamento di Medole (MN) con la Granfondo South Garda Bike. Percorso veloce sviluppato tra le colline moreniche e il lago di Garda per una distanza complessiva di 54 chilometri e 700 metri di dislivello.

Il primo a tagliare il traguardo in un ricco parterre di atleti al via è stato l’Elite Alessio Zamuner a poco meno di un minuto dal vincitore Rendon Rios Eddie (Trek-Sthil Torrevilla). Alle sue spalle ed appartenente alla medesima categoria Samuele Porro (12°) e Luca Ronchi (14°). Primo assoluto delle categorie amatoriali e di conseguenza primo della categoria Master 3 (40-45 anni) Riccardo Milesi che ha voluto dedicare la vittoria al neonato secondogenito Marzio.

La componente giovanile è andata in scena con la prova top class regionale di Urago Mella alle porte della città di Brescia. La donna Allieva (15-16 anni) Rebecca Gariboldi ha colto il secondo posto della propria fascia ma con il rammarico della foratura che al termine del primo giro l’ha costretta allo stop in area tecnica e via libera a Chiara Teocchi (TX Active Bianchi).

Gradito ritorno alle competizioni del valtellinese Samuele Vairetti appartenente alla categoria Juniores (17-18 anni) con un 15° posto finale. Ricordiamo che Samuele pratica la mountain bike alternandola alla passione per lo sci alpinismo, attività che lo vede impegnato fino al termine del mese di Aprile.

La categoria Giovanissimi (7-12 anni) si è divisa su due fronti: Massimiliano Pistoia e Mattia Zamboni hanno provato a disputare una gara su strada nella città di Lissone (MB) mentre i “bikers” sono stati impegnati a Carbonara Ticino (PV) con la terza prova di Zanza Cup. Mattia e Massimiliano hanno terminato la loro prima esperienza sull’asfalto con una volata di gruppo nella categoria G6 (12 anni) ottenendo rispettivamente il 9° e 10° posto. In terra pavese 10° posto per Sasha Alberti nella fascia G3 (9 anni) mentre è andato ancora a podio Alessandro Cuccagna nella categoria G5 (11 anni) seguito in decima piazza dal pari età Christian Boceda.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi