01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone, ecco il wi-fi. Biblioteca e giardini sotto la ‘bolla’

3 Aprile 2011

lissone_wi_fiIl wi-fi promesso è arrivato. Sabato mattina, nella biblioteca di Lissone e nei giardini antistanti il complesso, è stata inaugurato il servizio di banda larga, la connessione a internet senza fili che consentirà a molti studenti e famiglie che giornalmente affollano la zona un rapido accesso alla rete.

La connessione è gratuita 24 ore su 24 e, ovviamente, sarà possibile accedere a internet anche attraverso cellulari di ultima generazione, tablet e palmari. La modalità di attivazione del servizio è triplice: recarsi presso i punti di iscrizione in biblioteca e presso l’Urp al piano Terra del Palazzo Comunale, iscriversi dal sito del comune di Lissone, oppure raggiungere l’area di copertura del servizioWi-Fi, connettersi alla rete e al primo tentativo di navigazione comparirà una maschera di autenticazione al servizio, che include la funzione di registrazione online.

Novità anche per i giardini di via IV Novembre, oltre alla copertura wi-fi, che interesserà l’intera zona, anche nuovo giochi per bambini (70.000 euro l’investimento, ndr) che prenderanno il posto dei vecchi, i quali, una volta ristrutturati, andranno ‘in servizio’ presso altri parchi o aree verdi della città.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi