02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Lissone, al Museo d’Arte va in scena la personale di De Leo

28 Aprile 2011

lissone-museoSarà inaugurata giovedì 5 maggio, alle ore 21, presso il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, la mostra personale di Mario De Leo, artista del territorio, intitolata ‘Prospettive della memoria’. L’esposizione, fruibile fino al 5 giugno, «consentirà al pubblico di avvicinarsi e approfondire la conoscenza del linguaggio espressivo di De Leo», si legge da un comunicato sul sito del comune.

Come sottolinea, sempre dal sito comunale, Daniela Ronchi, Assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni locali della Città di Lissone, «Le qualità e la sensibilità artistica del lavoro di Mario De Leo sono ben conosciute all’Amministrazione Comunale, che ha già prestato attenzione al maestro in varie occasioni. In primis nella mostra “Il luogo, il tempo, la traccia” del 2001. In secondo luogo nella primavera dell’anno 2009, all’interno del progetto Presenze del Contemporaneo. Artisti in Brianza”, volto da un lato a promuovere la ricchezza e le potenzialità artistiche contemporanee della nuova provincia di Monza e della Brianza, dall’altro a sviluppare e incrementare il radicamento del Museo della città nel contesto artistico-culturale e sociale in cui esso è inserito.

E da ultimo nel volume “10 Anni di Museo a Lissone. Una collezione che cresce”, pubblicato quest’anno in occasione del Decennale di attività del museo».

L’artista, 63 anni, vive a Monza e lavora a Lissone nello studio ‘Perlarte’.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi