Lissone, al Museo d’Arte va in scena la personale di De Leo

lissone-museoSarà inaugurata giovedì 5 maggio, alle ore 21, presso il Museo d'Arte Contemporanea di Lissone, la mostra personale di Mario De Leo, artista del territorio, intitolata 'Prospettive della memoria'. L'esposizione, fruibile fino al 5 giugno, «consentirà al pubblico di avvicinarsi e approfondire la conoscenza del linguaggio espressivo di De Leo», si legge da un comunicato sul sito del comune.


lissone-museoSarà inaugurata giovedì 5 maggio, alle ore 21, presso il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, la mostra personale di Mario De Leo, artista del territorio, intitolata ‘Prospettive della memoria’. L’esposizione, fruibile fino al 5 giugno, «consentirà al pubblico di avvicinarsi e approfondire la conoscenza del linguaggio espressivo di De Leo», si legge da un comunicato sul sito del comune.

Come sottolinea, sempre dal sito comunale, Daniela Ronchi, Assessore alla Cultura, Identità e Tradizioni locali della Città di Lissone, «Le qualità e la sensibilità artistica del lavoro di Mario De Leo sono ben conosciute all’Amministrazione Comunale, che ha già prestato attenzione al maestro in varie occasioni. In primis nella mostra “Il luogo, il tempo, la traccia” del 2001. In secondo luogo nella primavera dell’anno 2009, all’interno del progetto Presenze del Contemporaneo. Artisti in Brianza”, volto da un lato a promuovere la ricchezza e le potenzialità artistiche contemporanee della nuova provincia di Monza e della Brianza, dall’altro a sviluppare e incrementare il radicamento del Museo della città nel contesto artistico-culturale e sociale in cui esso è inserito.

E da ultimo nel volume “10 Anni di Museo a Lissone. Una collezione che cresce”, pubblicato quest’anno in occasione del Decennale di attività del museo».

L’artista, 63 anni, vive a Monza e lavora a Lissone nello studio ‘Perlarte’.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta