Lega Pro. Il Monza abdica a Cremona, 1-2 e retrocessione vicina
Un ottimo Monza, specialmente nei primi 45 minuti di partita, non è bastato a domare i padroni di casa della Cremonese, che la spunta per 2-1 al termine di un match dai due volti.
È il Monza, come detto, a comandare il campo durante la prima frazione, attraverso un possesso di palla piuttosto sterile e che non porta a occasioni degne di cronaca. Dopo i fischi del pubblico dello Zini, che hanno scortato le due squadre negli spogliatoi, la Cremonese rompe gli indugi e nella ripresa schiaccia i biancorossi nella propria tre quarti. Un dominio che si concretizza al minuto 67, quando l’attaccante cremonese Coda, di testa, sigla il vantaggio casalingo. Passano solo 60 secondi e il Monza fallisce clamorosamente il pareggio: Masini, davanti all’estremo difensore avversario, sparacchia malamente alto. La più antica legge non scritta del calcio, come sempre, è in agguato: gol sbagliato, gol subito. Tocca ancora a Coda, al minuto 75, rimpinguare il vantaggio della Cremonese. I brianzoli riescono ad accorciare al minuto 86, quando una punizione di Cudini consente a Chemali di spingere in rete.
Un gol della bandiera che, purtroppo, non porta punti alla causa monzese. La squadra resta infatti incollata all’ultimo posto in classifica.