03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Le ragazze di Gazzotti si arrendono davanti alla prima della classe

13 Aprile 2011

Una gara tutta in salita per Saugella. Contro Terreverdiane Fontanellato la squadra monzese non riesce a trovare il proprio equilibrio e perde tre a zero. Monza parte con Stomeo in palleggio e Ronconi opposta, Ceron e Erbetta al centro Ballardini e Maspero in banda con Citterio libero. Fontanellato con Fagioli in palleggio e Fabbri opposta, Rossi e Sestini al centro , Rania e Della Peruta in banda e Lussana libero.

La gara inizia in salita, è la squadra ospite a partire forte sin da subito e a costringere al primo time out il coach locale Gazzotti sul punteggio di 0-4. Al rientro in campo, la Saugella effettua il cambio palla, ma non cambia di molto l’andamento del set. Si vola via sul punteggio di 3-8 e 7-16 sempre per la squadra di Parma. La Saugella tenta la rimonta, si porta 17-21, ma è troppo tardi, il set viene vinto dalla squadra ospite con il punteggio di 22-25.

Sestetti confermati da ambo le parti nel secondo set, ma stavolta Monza regge il tentativo di partenza sprint delle parmensi e, al primo tempo tecnico, è sotto per 6-8, ma al secondo è invece avanti per 16-15. Parma infila due difese e due ricostruzioni da spettacolo, e riesce a portarsi nuovamente in vantaggio per 21-19. Monza questa volta non ci sta, ci mette più cuore ed orgoglio e ribalta il risultato, portandosi addirittura in vantaggio per 24-23. Qui ritorna il Monza degli ultimi tempi, sbaglia l’attacco del set e successivamente manda out due battute, mentre Parma, alla prima occasione, chiude.

Nel terzo set praticamente Monza gioca solo la prima parte del parziale, sino a quando è in vantaggio per 8-7. Da qui in poi sarà solo un monologo delle ospiti che, con un parziale di 18 punti a 9, vincono set e gara. A nulla sono valsi i cambi operati dal coach di casa, la squadra non ha avuto la forza di reagire e si è arresa di fronte alla prima della classe.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi