24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Karate: tripla qualifica ai Campionati italiani per le monzesi Crippa Dominique e Brizzante Marika

6 Aprile 2011

Karateke_Monzesi-squadraSabato 2 Aprile 2011 si è svolto a Caravaggio la seconda selezione del Campionato Regionale della Fikta. Le due ragazze monzesi, Crippa Dominique e Brizzante Marika insieme alla loro compagna di palestra Burini Martina, hanno gareggiato nella categoria Kata a squadre.

Le tre ragazze erano già state chiamate a rappresentare l’Italia nella competizione internazionale (Italia-Svizzera-Germania-Austria-Slovenia) svoltasi a Udine nell’Ottobre del 2010 e in quell’occasione avevano sbaragliato la concorrenza portando a casa la medaglia d’oro.

Sabato, con grande soddisfazione della loro Maestra Nadia Ferluga, le tre atlete dell’Asdk di Mariano Comense, hanno eguagliato l’impresa vincendo la medaglia d’oro e conquistando il titolo di campionesse regionali a squadre nella specialità di Kata.

Questo tipo di specialità richiede un feeling particolare, responsabilità, rispetto delle regole e tante ore di allenamento insieme per ottenere un sincronismo perfetto nell’esecuzione del kataìgli esercizi, infatti, anche una sola piccola imperfezione di una atleta può determinare una sconfitta e l’infrangersi di un sogno e di tanti sacrifici.

Triplo appuntamento dunque, infatti con questa ennesima vittoria, le due ragazze monzesi si presenteranno in tutte e tre le specialità (kata e kumite individuale e kata a squadre), ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno il 30/4 e il 1/5 a Salsomaggiore Terme. La partita sarà sicuramente dura, perché dovranno confrontarsi con le migliori atlete delle altre regioni italiane.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi