26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Hockey Monza Brianza batte Agrate e continua la corsa verso le finali promozione

6 Aprile 2011

hockey_monza_brianza-2010-11Grande prova dell’Hockey MonzaBrianza giovedi sera all’Ardigó contro l’Agrate. In una partita quasi decisiva, nell’ottica di proseguire il percorso verso le finali promozione, i biancorossi non hanno steccato. Davanti ad un pubblico piuttosto numeroso nonostante il turno infrasettimanale, l’HMB ha giocato oltre con la testa anche con il cuore.

L’Agrate, che nell’ultimo anno è indubbiamente cresciuto (tanto da costituire sin dalla passata coppa di Lega un avversario ostico per i biancorossi), è rimasto indubbiamente spiazzato dall’ottima prova di Capitan Bosisio e compagni.

I monzesi, con il rientro di Giaroni dalla squalifica, il ritorno di Besana, il sempiterno Grardelli, e il suddetto Bosisio hanno attuato un quadrato difensivo che gli ospiti non sono mai seriamente riusciti a scalfire; mentre in attacco, un Perego in buona forma imbeccato a dovere dai compagni ha calato un Poker di segnature (il quinto gol arriva da un delizioso diagonale dell’ottimo Besana). Le due segnature avversarie sono opera del solito Andrea Appiani, giocatore che ormai non costituisce piú una sorpresa, e che molti tifosi monzesi vedrebbero volentieri con la casacca biancorossa. Nel complesso gli appassionati hanno assistito ad una partita divertente, con continui cambi di fronte e sostanzialmente corretta (grazie anche alla direzione dell’ottimo arbitro Eccelsi di Novara). L’incontro ha essenzialmente confermato il Leit Motiv della stagione biancorossa in corso, quando il Team di Girardelli scende in campo concentrato e motivato come è accaduto giovedi sera, quasi ogni obbiettivo è per esso raggiungibile (ovviamente nell’ambito della propria categoria), tranne poi alternare prestazioni disarmanti (come lo scorso 2 a 2 interno contro il Seregno), le quali compromettono tutti gli sforzi fatti in precedenza.

Bravi, allora, agli hockeysti a rotelle vincitori sull’Agrate. Che con questa vittoria si sono portati in testa al proprio girone di recupero per accedere agli spareggi per la Final Four. L’unica nota stonata della serata viene dall’impianto di illuminazione che presenta ormai 4 fari bruciati, con 5 viene sanzionata dall’arbitro la perdita della partita, è compito del comune provvedere al più presto alla sostituzione per evitare il rischio.

Prossimamente un’altra importantissima sfida (ma ormai ogni incontro è una finale): domenica 10 aprile alle ore 18,00, presso il PalaPorada, avrá luogo il derby di ritorno contro il Seregno. Anche qui la vittoria sará d’obbligo:

Per cui invitiamo, come sempre, tifosi, sostenitori e appassionati a seguire la squadra in questa fondamentale trasferta.

{xtypo_rounded2}31 marzo 20113a giornata/ seconda fase  Campionato serie B – Girone A
Hockey Monza Brianza – Hockey Agrate 5-2 (p.t. 2-1)

Hockey Monza Brianza
: Piscitelli(p), Besana, Giaroni, Bosisio(cap), Girardelli, Basso, Martini,  Perego,  Rossi(p)
Allenatore: Girardelli

Hockey Agrate: Fedrici(p),Caevazzo, Claudio Galli, Appiani, Peletti, Marco Galli(cap),  De Cesaris,Oliva, Pasciullo(p)
Allenatore: Villa

Arbitro: sig Eccelsi di Novara
Marcature: Perego, Besana, Appiani, Perego, Perego, Perego, Appiani
Cartellini blu: Perego (2 min.), De Cesaris (2min.), Martini (2min.)

Fonte: ufficio stampa HMB{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi