25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Gsl Export compie 20 anni, il consorzio di Monza festeggia grandi risultati

17 Aprile 2011

gsl-export-monzaHa festeggiato i suoi primi 20 anni con un ottimo traguardo: 22,5 milioni di euro di fatturato nel 2010, provenienti dalle attività delle aziende consorziate. Una sfida che pareva impossibile in periodo di crisi, ma che Gsl Export di Monza è riuscito a vincere.

Nato il 5 febbraio 1991, il consorzio di via Gaslini raggruppa oggi una ventina di aziende della subfornitura svolgendo anche un’importante attività di supporto all’internazionalizzazione delle imprese consorziate. Un’attività che viene portata avanti attraverso la gestione interna e la promozione internazionale di un pool di aziende subfornitrici appositamente selezionate in relazione ad know-how produttivo diversificato ed altamente qualificato.

Due gli obiettivi principali: la costituzione di un modello di marketing in grado di suscitare l’interesse della medio-grande committenza europea e la predisposizione di un pacchetto “full service” per le realtà imprenditoriali con serie esigenze di internazionalizzazione.

«Il nostro target di riferimento è costituito quasi esclusivamente dal mercato europeo perché, ancora oggi, l’orizzonte della subfornitura non può andare oltre i 3-4mila chilometri – hanno spiegato da Gsl Export – Soddisfare in maniera esaustiva le esigenze della nostra clientela ci ha consentito da un lato di offrire all’impresa consorziata una più ampia e redditizia vetrina internazionale e, dall’altro, di sensibilizzare maggiormente sull’importanza di operare nei mercati non solo in veste di proprietari di una società, ma anche e soprattutto come imprenditori seri e preparati. I servizi a favore di ciascuna consorziata partono da un’indispensabile attività propedeutica di marketing, ricerca ed analisi di mercato, passando per una azione promozionale mirata e tendono a finalizzarsi in un’assistenza commerciale globalmente intesa».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi