Fotografia, scattare con tecnica e cuore. Parte il corso a Seregno di Luca Perotta

Studio_Light_ReaperNon solo tecnica. "Per scattare una buona fotografia ci sono tante componenti da studiare, si possono utilizzare differenti tecniche, ma importante è anche il cuore" – ha esordito così venerdì sera Luca Perotta, fotografo professionista della LightReaper di Seregno, durante la presentazione del corso di fotografia che prenderà il via martedì 26 aprile.


Studio_Light_ReaperNon solo tecnica. “Per scattare una buona fotografia ci sono tante componenti da studiare, si possono utilizzare differenti tecniche, ma importante è anche il cuore” – ha esordito così venerdì sera Luca Perotta, fotografo professionista della LightReaper di Seregno, durante la presentazione del corso di fotografia che prenderà il via martedì 26 aprile.

Un corso decisamente giovane ed alternativo ma soprattutto diverso da quelli tradizionali che si trovano sul mercato, questo grazie allo spirito intraprendente di Luca, che abbiamo incontrato nel suo studio fotografico Face4U in via Romagnosi 13, dove per 8 lezioni al martedì sera diventerà un aula per un gruppo di poche persone, massimo 15 partecipanti.

Studio-Light-Reaper-SeregnoIl corso si rivolge ai neofiti ma non solo: “Ho voluto limitare il numero degli iscritti così posso seguire con attenzione tutti gli allievi, capire il loro livello e organizzare le lezioni sulle loro necessità. Riesco ad unire sia persone alla prima esperienza, sia amatori evoluti che hanno già qualche conoscenza tecnica. Mi piace usare l’aggettivo intimo per spiegare il corso, voglio conoscere bene i miei allievi per costrire con loro il percoso più adatto. La fotografia è una cosa per tutti, so che alcuni potranno essere dei talenti, ma il mio obiettivo è aiutare ognuno di loro a trovare un proprio stile”.

Nel dettaglio è un corso anche per chi dispone di una piccola digitale, fra l’altro a disposizione dei corsisti ci saranno in aula delle reflex per provare a scattare anche con macchine fotografiche professionali differenti dalla propria.

Basta uno sguardo allo studio per capire l’esperienza di Luca, la si può intravedere dall’arredamento del locale, curato nei dettagli, ma anche guardando gli scatti e i lavori presenti nel suo sito web www.lucaperotta.com.

Alle lezioni in studio di 2 ore ciascuna, dalle 21 alle 23, ci aggiungeranno due uscite in esterno di mezza giornata per sperimentare ciò che si è imparato, ma già in aula i corsisti saranno spesso messi alla prova, con iniziative carine e coinvolgenti. Inoltre durante il percorso formativo non mancheranno spunti di storia della fotografia, che verrà proposta attraverso le immagini: “mostrerò tantissimi scatti di grandi fotografi e insieme approfondiremo tecniche e significati. E poi per chi sarà interessato consiglierò molti testi di approfondimento” – conclude Luca.

{gallery}2009/gallery/Studio-Light-Reaper{/gallery}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta