25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

I muri della Brianza raccontano… Arte o vandalismo?

28 Aprile 2011

IMG_8693
Graffittismo arte o vandalismo? la tua città e decorata o imbrattata? invia foto e commento a [email protected]

È una questione politica o sociale interpretare i graffiti come arte e non come imbrattamenti? O è solo una questione di contestualizzazione? In molti, di destra o di sinistra, innamorati o delusi d’amore sfruttano il tessuto urbano per esprimersi. Detto, fatto: i muri delle città brianzole sanno raccontare storie. Sono stati e continuano ad essere lo sfondo prediletto per comunicare, per suscitare riflessioni o dure reazioni. Ci sono provocazioni, xenofobia o vere opere d’arte, ecco alcuni esempi che abbiamo incontrato per la Brianza. Se vuoi invia quelli che vedi te, e esprimi cosa ne pensi, se sono esempio d’arte o solo imbrattamenti.

Seregno, via Fratelli Bandiera:
IMG_8689

A destra, Monza via Generale Osio                  Seregno, via Gramsci

IMG_9336IMG_9317

Desio, via Lombardia
IMG_9305
.IMG_9301
 A sinistra e in basso Varedo, via Verdi

 IMG_9303IMG_9330

IMG_9333

 Bovisio Masciago, via Ticino.

IMG_9318
A sopra e in basso
, Seregno, via Comina.IMG_9319

 

Monza, Largo Mazzini

IMG_9338
IMG_9308

IMG_9314

Desio, via A. Volta.
, via Gramsci.IMG_9312                       Seregno, via N. Macchiavelli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi