04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio, i candidati sindaci si confrontano con gli imprenditori sul futuro del PTB

13 Aprile 2011

Ptb_Desio_plasticoSarà il primo momento di faccia a faccia dei tanti aspiranti alla poltrona di primo cittadino di Desio. Il primo di una lunga e ingarbugliata serie, visto che i candidati dovrebbero essere ben nove e tante realtà locali stanno chiedendo a gran voce di ascoltarli tutti, mettendoli a confronto.

Si terrà lunedì 18 aprile, presso la Sala Convegni dello spazio PTB, in via Lavoratori Autobianchi 1. a promuoverlo è l’Accademia delle Scienze di Desio e Brianza, Fondazione che sta facendo da motore propulsore di varie iniziative legate al comparto industriale nato sulle ceneri dell’ex fabbrica di Bianchine. “Il Polo Tecnologico della Brianza incontra la politica ….cosa intende fare la nuova Amministrazione di Desio per il più importante distretto industriale della Brianza…”. Questo il titolo e il tema scelto per la serata, che vedrà i candidati esporre le proprie idee sul comparto che ospita 150 aziende, per 1.800 addetti e mezzo miliardo di euro di fatturato annuo stimato.

L’argomento più caldo sarà sicuramente la Torre direzionale di 90 metri, i cui lavori sono fermi da parecchio tempo, ma dovrebbero ricominciare a breve. Ma anche il capannone ceduto dalla proprietà al Comune, che andrà a formare il Polo d’Eccellenza, con un discorso universitario già intrapreso con la Bicocca (vedi il primo master svolto) però ancora da definire in maniera completa e organica.

Non solo un comparto industriale di prim’ordine, capace di rappresentare un volàno per l’economia desiana e brianzola, ma anche una realtà culturale e formativa con grandi potenzialità da sfruttare al meglio.

L’incontro, con inizio alle 20.45, è aperto al pubblico e vedrà l’attenta partecipazione di una rappresentanza di imprenditori dell’area.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi