05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Desio, con Lega Italia ecco il candidato sindaco più giovane che accusa il “gattopardismo” altrui

12 Aprile 2011

La_Greca_-_Davide“La ventata di gioventù negli altri partiti? Pura propaganda…”. Il j’accuse è griffato Davide La Greca, un giovane anche lui, che ha deciso di metterci la faccia, l’impegno e le idee, nella competizione elettorale di maggio a Desio. Sarà candidato sindaco, perchè a lui ha lasciato spazio Claudio Lazzarotto, più navigato coordinatore del Nord per Lega Italia, il partito che fa riferimento all’avvocato Carlo Taormina.

Mentre gli altri partiti stanno tutti sbandierando ai quattro venti il ringiovanimento, vero o presunto, magari per accaparrarsi qualche simpatia in più, Lega Italia ha deciso di concretizzarlo davvero. Con La Greca, appunto, che sarà l’aspirante sindaco più giovane, degli otto previsti ai nastri di partenza.

“La delusione più profonda – spiega Davide, che ha trattato l’accordo con altre formazioni di area centro-destra – è venuta dalla constatazione che i giovani esponenti di ciascun attore politico con cui Lega Italia si è più volte incontrata, al fine udi verificare l’esistenza di punti di convergenza su temi importanti quali quello della legalità, della trasparenza, dell’etica pubblica, della sussidiarietà e della solidarietà, o vengono relegati ai margini (quando, addirittura, risultano del tutto assenti) oppure sono utilizzati a fini meramente propagandistici per consentire che si diffonda un messaggio di rinnovamento mai tanto lontano dalla realtà”.

“A parte pochi casi – prosegue – non ho mai avuto il piacere di relazionarmi ai tavoli delle trattative con persone al di sotto dei 60 anni”. E in effetti, i due principali partiti del centro-destra hanno puntato su due over 60 come Tiziano Garbo e Silvio Arienti, mettendo da parte ad esempio la giovane Pia D’Andrea, che per settimane sembrava certa di diventare portacolori dei berlusconiani.
Lega Italia ha invece formato un gruppo giovane anche alle spalle di La Greca, “e lavoreremo  anche per far riflettere le persone sul ruolo che la politica deve avere e sulla necessità che i giovani come me tornino a credere, senza pregiudizi ideologici, che il mondo può cambiare se davvero lo desiderano”.

In foto: Davide La Greca

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi