27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Consegnato alla biblioteca di Usmate il libro «Parco dei colli Briantei»

1 Aprile 2011

libroparcocolli-mbAnimali e paesaggi meravigliosi. Sembra di sfogliare il catalogo vacanze di qualche posto lontano e magico. Invece è un libro che fotografa i 550 ettari del parco che si estende nell’alta Brianza, tra Arcore, Camparada e Usmate Velate. Luoghi sconosciuti a molti, ma che meritano di essere visitati almeno una volta.

Il volume è stato donato ieri dall’associazione «Parchi del Vimercatese» alla biblioteca civica di Usmate Velate, dove sarà dunque disponibile per la consultazione. Gli autori, Luca e Alberto Fantoni e Danilo Porta, sono tutti nati tra Lesmo e Camparada. Con pazienza e discrezione hanno cercato di ricucire un rapporto di fiducia con le tante specie che vivono vicino a noi. Il tutto sommato alla sopraffina padronanza tecnica.

Il risultato? Tante fotografie che guidano il lettore attraverso luoghi meravigliosi, fornendo interessanti spunti per la prossima gita fuori porta.

«Le immagini sono il frutto di 30 anni di lavoro – spiega uno degli autori, Luca Fantoni. Io e il mio amico Danilo Porta abbiamo iniziato a scattarle quando avevamo 20 anni. È un lavoro che richiede tempo e dedizione. Tra gli autori c’è anche mio figlio Alberto – conclude Fantoni – ha solo 18 anni ma è già molto appassionato di fotografia».

{xtypo_rounded2}

Titolo: Parco dei colli Briantei
La natura delle nostre contrade Autori: Luca e Alberto Fantoni, Danilo Porta
Pagine: 160
Prezzo: 39 €
Dove acquistarlo

{/xtypo_rounded2}

{gallery}2009/gallery/parcodeicolli{/gallery}

Foto gentilmente concesse dagli autori.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi