09 Marzo 2021 Segnala una notizia

Confartigianato MB: l’innovazione femminile al FuoriSalone

11 Aprile 2011

Un appuntamento del FuoriSalone per proporre una lettura non convenzionale del design. Il gruppo Donne Impresa di Apa Confartigianato presenta al FuoriSalone di Milano «DI Donna, collezione, design, innovazione», una collezione di prototipi che approfondiscono il nesso tra design e tematiche sociali, economiche, politiche ed ecologiche.

A connotare i progetti, una spiccata componente laboratoriale e di ricerca, che evidenzia la specificità delle imprese a conduzione femminile sul territorio. Un forte e appassionato carattere innovativo dell’azienda in rosa che, anche se spesso di piccole dimensioni, dedica parte delle proprie energie alla ricerca di processi produttivi alternativi, materiali inediti e tecniche mai utilizzate prima per giungere alla realizzazione di un prodotto originale, nato dalla reinterpretazione di una lunga tradizione culturale.

Il progetto nasce per dare la possibilità alle imprese di Milano e della Brianza di presentare prodotti e idee e per sottolineare come il territorio, grazie anche al contributo delle donne, sia pronto a rilanciare quel carattere culturalmente vivace che da sempre sostiene il Made in Italy.

L’obiettivo è di creare un percorso caratterizzato da un nuovo linguaggio espressivo, dove le realtà sperimentali/culturali interagiscono con il mondo industriale.

«DI Donna, collezione, design, innovazione» si svolgerà a Milano presso la Fabbrica del Vapore – Teatro Ciak via Procaccini, 4 dal 12 al 17 aprile 2011 – Orario pubblico dalle 10 alle 22

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi