19 Giugno 2021 Segnala una notizia

Concorezzo. In vendita la farmacia comunale: guerra in Consiglio

19 Aprile 2011

concorezzo-no-farmaciaMonta la polemica a Concorezzo contro la prevista vendita da parte del comune della farmacia comunale 2 di via XXV aprile. Sul piede di guerra l’opposizione in consiglio comunale del Pd e de il centro sinistra, capitanato dall’ex-sindaco Antonio Lissoni, che vedono la vendita della licenza della farmacia come un “gravissimo errore data la sua funzione e i suoi servizi e i profitti che ogni anno porta alle casse comunali”.

Per la maggioranza è una vendita necessaria per garantire il rispetto del patto di stabilità. Intanto ad oggi Pd e centrosinistra hanno raccolto 1100 firme di cittadini contro il progetto.

 

«L’alienazione della Farmacia 2 porterà nelle casse del comune circa 2 milioni di euro, di cui 1,750milioni derivante dalla vendita della licenza – afferma Antonio Lissoni – questa soldi verranno poi utilizzati per sanare il bilancio e rispettare il patto di stabilità, ma non capisco perchè si debba sacrificare una patrimonio così importante per la città: ogni anno la farmacia di via XXV porta nelle casse del comune molti utili mantenendo altri servizi legati alla salute. Perchè non si programma di vendere l’edificio storico della Frette che a breve diventerà patrimonio comunale risparmiando la nostra farmacia da questo sacrificio?»

Parla invece di polemica strumentale la maggioranza di centrodestra, che accusa l’opposizione di demagogia: «E’ la precedente amministrazione di centrosinistra che ci ha costretto a vendere per ripianare i conti e rispettare il patto di stabilità – afferma il vicesindaco Mauro Capitanio – con questa vendita della licenza incasseremo più di un milione di euro, mantenendo la proprietà fisica dei locali e garantendo i servizi come il centro unico di prenotazioni attraverso la farmacia 1 e Aspecon. Riguardo ai guadagni posso dire che l’ultimo bilancio si è chiuso con un positivo di 4mila euro, non proprio cifre che possano sistemare le casse comunali».

in foto: il banchetto per la raccolta firme contro la “cessione” della farmacia comunale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi