08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Concorezzo: al via il bando da 300mila euro per il distretto del commercio

5 Aprile 2011

comune-concorezzo_mbAnche Concorezzo punta sulla rivitalizzazione del tessuto commerciale del proprio centro cittadino attraverso la presentazioni mercoledì 6 aprile presso la sala di rappresentanza di piazza della Pace di Concorezzo del progetto del Distretto urbano del commercio, che se verrà premiato dalla regione Lombardia riceverà 300mila euro, di cui la metà riservati alla valorizzazione delle attività che aderiranno.

La presentazione delle opportunità di finanziamento, a fondo perduto e in misura del 50 percento del valore complessivo dei progetti presentati, messo in palio da Regione Lombardia e accessibili tramite partecipazione al 4° Bando Distretti del Commercio si rivolge agli operatori commerciali della città.

«Il Comune di Concorezzo promuove, in collaborazione con l’Unione Commercianti, la costituzione di un Distretto Urbano del Commercio (DUC) per valorizzare il commercio di vicinato del proprio territorio e per aumentarne la competitività –sottolinea Micaela Zaninelli, assessore alle Attività produttive e commerciali – L’incontro costituisce un’importante occasione perché gli operatori commerciali possano prendere visione di questa preziosa opportunità di finanziamento e ottenere informazioni».

Tutti gli esercizi che presenteranno domanda e avranno i giusti requisiti per ricevere il finanziamento potranno valorizzare il proprio negozio attraverso l’acquisizione di nuove attrezzature per spazi esterni ai locali ad uso commerciale come tende, dehors, tavoli e sedie da esterno, chioschi per le edicole, ma anche ristrutturazione interna ed esterna dell’edificio, installazione di telecamere di sorveglianza o anche per l’acquisto di pannelli solari.

Clicca qui per visualizzare il bando

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi