03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Comunali: a Varedo Pdl e Lega insieme. Il candidato sindaco è Diego Marzorati

6 Aprile 2011

diego-marzorati-pdl-mbIl centrodestra ha fatto la sua scelta, il candidato sindaco c’è. E il cielo sopra Varedo si colora di azzurro. Sarà Diego Marzorati – uno dei pochi pidiellini nella prossima sfida elettorale – a provare a prendere la poltrona che per dieci anni è stata di Sergio Daniel. Una candidatura a sorpresa (in tanti si aspettavano il nome di Fabrizio Figini) ufficializzata solo pochi giorni fa, nella centralissima sede cittadina del Pdl di via Umberto I.

«L’uomo giusto al momento giusto» per Elena Centemero, coordinatrice del Pdl in Brianza. Ma anche per Roberto Alboni, vicepresidente del partito in Regione: «Mi fido di lui». E pure per il deputato Renato Farina: «Incarna la figura che rappresenta Varedo».

Una candidatura, insomma, che ha messo d’accordo propri tutti, Lega Nord compresa. L’accordo alla fine è arrivato e il Carroccio ha stretto la mano al Popolo delle Libertà. Senza rancori.

«Conosco Diego da anni e non ho avuto problemi ad accettare lui come candidato», ha detto il segretario cittadino Filippo Vergani. Fa quindi un passo indietro – ma senza prendersela troppo male – Pierino Beni, capogruppo leghista in Consiglio comunale e ipotetico candidato sindaco del partito del Senatùr (quando ancora l’alleanza tra Carroccio e Pdl era work in progress). «Questa alleanza è un onore per tutti – ha dichiarato – bisogna darsi da fare e noi faremo del nostro meglio».

43 anni, varedese doc, architetto con uno studio in città da tre generazioni che fra poco festeggerà i sessant’anni di attività, nel 1994 Marzorati ha fondato la sede cittadina di Forza Italia, di cui, da allora, è coordinatore. Consigliere d’opposizione e capogruppo in Consiglio comunale dal ’94 al ’96, dal 1996 al 2001 è stato assessore ai Lavori Pubblici, Ecologia e Ambiente nella Giunta Galimberti. Dal 2001 è consigliere d’opposizione. elena-centemero-diego-marzorati-roberto-alboni-mb

«Noi puntiamo alla trasformazione della città, come dice lo slogan (Per una Varedo sicura, attiva e bella da vivere ndr) – ha affermato – Il programma di governo è molto articolato, l’obiettivo è quello di riportare Varedo a com’era almeno dieci anni fa. Questa città ha avuto personaggi importanti, come i Bagatti e Gaetana Agnesi. Vale la pena riscoprire il bello che c’è».

Domenica, alle 11.30, nella sede di via Umberto I il candidato sindaco Diego Marzorati presenterà la sua squadra.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi