Campanozzi sindaco? “Futuro e Libertà” e “Lega Padana” a Vimercate ci credono
È pronto ai blocchi di partenza Rocco Campanozzi, candidato sindaco di Vimercate sostenuto da Fli, ovvero futuro e libertà per l’Italia e la Lega Padana. Abbiamo fatto due chiacchiere con Campanozzi, che si definisce anche come l’unico candidato sindaco di Vimercate del sud e che ci ha parlato del proprio programma non risparmiando critiche all’attuale maggioranza di centrosinistra.
Quale saranno le priorità del vostro programma se sarete eletti?
Sicuramente la sicurezza: negli ultimi tempi nel nostro territorio furti e rapine sono diventate un’abitudine. La nostra ricetta è l’aumento della videosorveglianza, a un aumento del pattugliamento della polizia locale del territorio togliendo i vigili dal “lavoro d’ufficio” e portandoli in strada. Infine un maggiore controllo sull’immigrazione in città monitorandone i flussi maggiori.
Per quanto riguarda il lavoro vogliamo rilanciare il commercio in città attraverso l’abolizione del gratta e sosta sostituendolo con le più comode macchinette, rendere la sosta in città dopo le 17 gratuita e in dialogo con i commercianti chiudere totalmente il centro storico al traffico
Nel caso di un ballottaggio cosa farete? Appoggerete una lista o continuerete sulla vostra strada?
Per ora non posso dire nulla. Il nostro obiettivo è vincere le elezioni, altrimenti non mi sarei candidato; in caso contrario valuteremo dei possibili accordi con chi sarà più vicino alle nostre idee. Comunque solo se il nostro programma sarà condiviso al 90% e noi troveremo una quasi totalità di vedute nel programma dei nostri alleati allora ci schiereremo, altrimenti ne rimarremo fuori.
Cosa non è andato in questi anni nell’amministrazione della città?
Sono stati costruiti troppi appartamenti e l’area ex-Bassetti ne è la controprova con decine di locali ancora invenduti: se sarò sindaco punterò sulla ristrutturazione dei vecchi appartamenti attraverso i migliori standard di risparmio energetico, evitando di costruirne di nuovi. Al nuovo ospedale invece l’amministrazione Brambilla si è “dimenticata” di far inserire nel progetto una parte di parcheggio gratuito ed oggi sembra voler acquistare un’area per risolvere il problema, tutto questo usando i soldi dei contribuenti per qualcosa che andava pensato molto prima.
in foto: il candidato Rocco Campanozzi