Camminiamo Insieme si rinnova: la lotta alla leucemia passa sempre per Arcore
Un piccolo passo per sostenere chi sta peggio di noi. Ritorna anche quest’anno, in veste tutta nuova, l’ormai immancabile appuntamento con Camminiamo Insieme e Bimbinbici, due eventi benefici organizzati da ProLocoArcore e associazione ArcoreCiclabile in programma nel weekend del 30 aprile e 1 maggio. Una pedalata per le strade di Arcore ed una passeggiata nel parco di Villa Borromeo, con un piccolo contributo in denaro che verrà interamente devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per la lotta alla leucemia.
Tanti glii aspetti innovativi per questa diciottesima edizione della Camminata domenicale, alla quale si potrà partecipare con una quota di 4 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini. In primis la grafica, pensata apposta per omaggiare il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, in secondo luogo il ricco corollario di attività pomeridiane, che coinvolgeranno alcune associazioni locali: la Compagnia del Labirinto con la rappresentazione del Bosco stregato, e Fiori e Dintorni di Arcore in collaborazione con 4u2eventi che organizzeranno una caccia al tesoro nel parco della Villa alla ricerca delle biodiversità.
Verranno poi allestite sei piste di minigolf, ma un ruolo speciale rivestono i rappresentanti del Pronto Soccorso di Arcore, che simuleranno un incidente automobilistico con estrazione del conducente. Sabato invece è il turno di Bimbinbici, che dopo il successo dello scorso anno ritorna ad animare le strade cittadine. Con soli 3 euro di iscrizione per i più piccoli, ed una offerta libera per gli adulti e i ragazzi, si potrà dare una mano al lavoro del Comitato Maria Letizia Verga, che dal 1979 si sforza per combattere le leucemie infantili collaborando con l’ospedale San Gerardo di Monza.
Appuntamento quindi in piazza Vela alle 14.30 del 30 aprile, con la pedalata promossa da ArcoreCiclabile, e in Villa Borromeo alle 9.15 del giorno seguente, quando avrà il via la camminata benefica che farà tappa anche nelle ville di delizia arcoresi. I risultati degli scorsi anni sono più che rassicuranti, ma gli organizzatori giurano di voler replicare con ancor più successo.