Busnago perde a testa alta contro San Vito, nell’ultima gara della stagione

thumb_Dahlia-Tv-BusnagoSi chiude la seconda stagione in serie A2 del Dahlia Tv di Busnago, che sabato pomeriggio, nell'anticipo delle ore 16.00, ha incontrato la formazione brindisina di San Vito dei Normanni. Nonostante entrambe le formazioni avessero già ampiamente conquistato la salvezza quella che ha preso vita sabato è stata una gara vera, con tanto di capovolgimento di fronte e giocate spettacolari.


thumb_Dahlia-Tv-BusnagoSi chiude la seconda stagione in serie A2 del Dahlia Tv di Busnago, che sabato pomeriggio, nell’anticipo delle ore 16.00, ha incontrato la formazione brindisina di San Vito dei Normanni. Nonostante entrambe le formazioni avessero già ampiamente conquistato la salvezza quella che ha preso vita sabato è stata una gara vera, con tanto di capovolgimento di fronte e giocate spettacolari.

Le ragazze di coach Delmati sono scese in campo con il sestetto classico, con Gioria al palleggio, Labate e Zuleta come centrali, Marquez in posto quattro e Bonetti e Franco a chiudere la griglia, con Brognoli con la maglia da libero.

 

Pronti via e Busnago gioca molto bene, tanto che le ospiti sono costrette ad alzare da subito bandiera bianca e permettere alle nerarancio di chiudere senza affanno il primo parziale di gioco. Il Dahlia Tv parte subito molto forte (8-2) e una volta accumulato un buon vantaggio, amministra sapientemente il gioco fino alla chiusura che arriva sul 25-13.

Il match è tutt’altro che chiuso, visto che San Vito rialza la testa già dalla seconda frazione di gara, con le padrone di casa che tengono testa alle pugliesi fino al secondo timeout tecnico (14-16), ma che poi mollano la presa e permettono il pareggio (17-25).

Al rientro in campo dopo la pausa sono ancora le biancazzurre a giocare meglio, la Cedat 85, infatti, continua la propria marcia fino alla prima sosta che arriva sul 5-8. Coach Delmati deve fare i conti con l’ennesimo infortunio della stagione, visto che Ester Franco è costretta a prendere la via della sala massaggi causa un problema alla schiena che non permette alla giocatrice mancina di proseguire l’incontro. Al posto del numero 5 busnaghese entra Cristiana Giovannini, ma il parziale è già nelle mani delle ospiti (11-16) che riescono a chiudere il set e a portarsi sul 1-2.

Dalla quarta frazione di gara il tecnico di Busnago decide di mischiare le carte in tavola, così inserisce la giovane Leila Bottaini al posto di Giovannini e Benny Bruno in posizione centrale che prende la posizione della compagna Zuleta. Le prime battute di gioco fanno capire che il canovaccio dell’incontro è cambiato, con il Dahlia Tv che sembra avere ancora qualche forza da gettare sul campo (8-4). Durante il parziale di gara non cambia il vantaggio delle ragazze di casa che così possono gestire il vantaggio, mentre continua la politica della freschezza in campo, con Demichlis in campo per Gioria. Busnago vuole regalare al proprio pubblico l’ultima gioia, schiaccia il piede sul gas e riesce a centrare il pareggio, che obbliga alla disputa del tiebreak.

L’iniziale 0-5 in favore di San Vito, mette le ali alle pugliesi, che nel tiebreak partono nettamente meglio delle locali. Busnago accusa il colpo e da quei cinque punti svantaggio non riesce a risalire (5-10).

Le brindisine non scherzano e vogliono chiudere il match con una vittoria, che arriva sul 7-15.

Al termine della gara non sono mancati i saluti al pubblico presente sugli spalti, che ha sempre sostenuto le giocatrici busnaghesi, che hanno chiuso la stagione con una sconfitta, ma che hanno conquistato il 28esimo punto in classifica, che ha consolidato la decima piazza in classifica.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta