Brugherio: tenta di lanciarsi nel vuoto, salvato dal comandante dei carabinieri
Voleva lasciarsi morire lanciandosi nel vuoto, ma la prontezza del comandante dei carabinieri di Brugherio, ha evitato il peggio. Mercoledì in tardo pomeriggio, in via Veneto, un uomo di 37 anni affetto da disagi psicologici, è salito sul cornicione del suo condominio al quinto pianto, minacciando di gettarsi di sotto.
L’uomo, a cui è stata ritirata la patente a seguito di un processo che ne ha confermato la sospensione, non ne voleva sapere di scendere. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale ed i carabinieri. E’ stato proprio il Comandante della Stazione carabinieri di Brugherio Giuseppe Borrelli, a scendere in campo personalmente per tentare di convincere l’uomo a desistere dall’insano gesto.
Il 37enne, lasciandosi avvicinare dal comandante ed a parlare con lui, non si è accorto che i Vigili del Fuoco ed i carabinieri avevano trovato il modo di raggiungere la sua postazione. Una volta ricevuta conferma della posizione ottimale di tutti per intervenire, Borrelli ha lanciato una sigaretta all’aspirante suicida, riuscendo a distrarlo.
In quel preciso istante, approfittando del suo movimento, i soccorritori lo hanno raggiunto. Nonostante fosse ormai “tra le braccia” dei carabinieri, il 37enne ha cercato in tutti i modi di divincolarsi, mettendo nuovamente a repentaglio la propria vita e quella dei suoi soccorritori. Grazie alla capacità reattiva di uno dei Vigili del Fuoco intervenuti, l’operazione di salvataggio è andata comunque a buon fine. Sul posto sono arrivati anche il Sindaco di Brugherio Maurizio Ronchi e l’assessore ai Servizi Sociali Carlo Nava.