28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Brugherio: tenta di lanciarsi nel vuoto, salvato dal comandante dei carabinieri

20 Aprile 2011

carabinieri-auto-mbVoleva lasciarsi morire lanciandosi nel vuoto, ma la prontezza del comandante dei carabinieri di Brugherio, ha evitato il peggio. Mercoledì in tardo pomeriggio, in via Veneto, un uomo di 37 anni affetto da disagi psicologici, è salito sul cornicione del suo condominio al quinto pianto, minacciando di gettarsi di sotto.

L’uomo, a cui è stata ritirata la patente a seguito di un processo che ne ha confermato la sospensione, non ne voleva sapere di scendere. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale ed i carabinieri. E’ stato proprio il Comandante della Stazione carabinieri di Brugherio Giuseppe Borrelli,  a scendere in campo personalmente per tentare di convincere l’uomo a desistere dall’insano gesto.

Il 37enne, lasciandosi avvicinare dal comandante ed a parlare con lui, non si è accorto che i Vigili del Fuoco ed i carabinieri avevano trovato il modo di raggiungere la sua postazione. Una volta ricevuta conferma della posizione ottimale di tutti per intervenire, Borrelli ha lanciato una sigaretta all’aspirante suicida, riuscendo a distrarlo.

In quel preciso istante, approfittando del suo movimento, i soccorritori lo hanno raggiunto. Nonostante fosse ormai “tra le braccia” dei carabinieri, il 37enne ha cercato in tutti i modi di divincolarsi, mettendo nuovamente a repentaglio la propria vita e quella dei suoi soccorritori. Grazie alla capacità reattiva di uno dei Vigili del Fuoco intervenuti, l’operazione di salvataggio è andata comunque a buon fine. Sul posto sono arrivati anche il Sindaco di Brugherio Maurizio Ronchi e l’assessore ai Servizi Sociali Carlo Nava.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi